Menu

Mini Escapes – Il mistero del culto perduto

  • Anno: 2022
  • Giocatori: 1-6
  • Età minima: 12+

Diario di Emily Mound,
alla fine sono riuscita a scovare le antiche rovine perdute al centro di questa intricata giungla! Chissà quali meravigliosi tesori troverò al loro interno...ma non devo abbassare la guardia! Prima di entrare, ci sono enigmi e misteri da risolvere, avrò bisogno di tutto il mio ingegno e di tutta la mia perspicacia!

https://www.youtube.com/embed/obabQq52s6wplay_circle_outline Guarda il Trailer
Maggiori dettagli
  • Anno: 2022
  • Genere: Investigativo, Deduzione, Puzzle
  • Game Design: Christian Giove
  • Illustrazioni: Stefano Tartarotti
  • Developer: Christian Giove
  • Grafica: Margherita Cagnola
  • Giocatori: 1-6
  • Durata: 60 min
  • Età minima: 12+

Scopri Mini Escapes – Il mistero del culto perduto

Vi presentiamo gli Unfolding Escapes: un nuovo tipo di Escape room: un singolo foglio di grande formato e “ripiegato”,  che sta in una tasca, per essere portato e giocato ovunque! Apritelo seguendo le istruzioni, con la comoda App a portata di mano, e iniziate a far girare gli ingranaggi!  

Fate attenzione a non svelare troppo! Sarà l’applicazione stessa a darvi conferma di poter continuare il vostro viaggio di esplorazione!  

Mini Escapes – Il culto perduto contiene 3 Escape room pieghevoli da 45-60 minuti l’una, più un’Escape room introduttiva da 30-40 minuti. Sono giocabili singolarmente, ma tutte insieme vi immergeranno in una storia avvincente, al lume di torcia! Controllate la difficoltà degli scenari sul retro della scatola, riunitevi con il vostro gruppo di amici e scansionate il QR code per dare il via alla vostra partita. 

Seguite la ricercatrice Emily Mound, la cui prima spedizione ha origine in un cimitero spagnolo, dove scoprirà la storia di Cristobal de Mendoza e i suoi legami con un culto oscuro! Successivamente, esplorate i tre antichi templi… se supererete le prove che nascondono, svelerete un mistero sepolto da centinaia di anni! 

IL TEMPIO DEL GRAN TRAMONTO

Il criptico diario del conquistador, Cristobal del Mendoza, guida Emily verso un’imponente struttura di pietra consumata dal tempio, illuminata dal sole morente... secondo le antiche scritture, è qui che la nostra coraggiosa avventuriera potrà trovare gli indizi necessari a determinare la posizione del luogo sacro dove il culto ha avuto origine. Non le resta che arrivare nel punto indicato dal diario e trovare l'ingresso segreto. Già, detta così sembra facile, vero? Credete davvero che gli antichi sacerdoti vi abbiano lasciato la strada libera da insidiose trappole ed enigmi cervellotici? Sarebbe troppo facile, ma voi non siete degli sprovveduti... vero?

IL TEMPIO AZZURRO

In base a quanto scritto sul diario di Cristobal de Mendoza, la sua iniziazione al culto è avvenuta in una struttura segreta, il cui accesso è nascosto da una cascata. Unendo più fonti, Emily ha trovato la cascata, e ora deve solo riuscire ad accedere al tempio, in qualche modo. Spera, al suo interno, di trovare il misterioso oggetto visto da Cristobal. Un tempio nascosto dallo scrosciare continuo di una purissima cascata? Suona come un’incredibile avventura! All’apparenza risulta una delle tante rovine facenti parte dell’architettura azteca, ma in realtà cela molti pericoli al suo interno. Fate attenzione!

IL TEMPIO DIMENTICATO

Ora che il mistero è quasi risolto, non potete più tirarvi indietro! Individuare l’ultimo tempio segreto sembrava impossibile, e invece ce l’avete fatta! I sacerdoti venivano introdotti ai segreti di questo strano culto proprio qui. Dopo aver superato tante sfide, è giunto il momento di mettere la parola fine a questa storia! Il tempio sembra inaccessibile all’apparenza, a meno che non abbiate già giocato una partita alle altre due Escape room! Quindi, se non lo avete ancora fatto... rimediate subito! Emily si dovrà calare attraverso una gigantesca apertura del suolo, che la porterà di fronte alla scalinata di un tempio interamente costruito dentro le profondità della terra, quindi non potete entrare impreparati!

close