Menu

Creature – Antologia di racconti gioco

  • Anno: 2022
  • Giocatori: 1
  • Età minima: 14+

Siete qui per svelare il mistero del Mistcraen, risolvere il caso del Detective Cenerino, o per innamorarvi di Amì? In ogni caso, siete nel posto giusto. Prego, mettetevi comodi, prendete la vostra bevanda preferita, uno snack e una matita... stiamo per iniziare assieme una nuova avventura.

Maggiori dettagli
  • Anno: 2022
  • Genere: Vario
  • Game Design: Christian Giove
  • Illustrazioni: Davide Corsi, Virginia Salucci, Luigi "Bigio" Cecchi, Stefano Tartarotti
  • Developer: Christian Giove
  • Grafica: Margherita Cagnola
  • Giocatori: 1
  • Età minima: 14+

Scopri Creature – Antologia di racconti gioco

Creature è una raccolta di racconti brevi molto particolare, questo perché non parliamo di semplici storie, ma di storie a bivi. 

Dal concorso Corti in gioco organizzato da GateOnGames, nella sua prima edizione del 2022, sono stati selezionati dai giudici in gara Mauro Longo, Matteo “TeOoh!” Boca e Francesca Gherardi, e dal lead developer Christian Giove, otto racconti-gioco (compresi ovviamente i primi tre classificati alla competizione). Questi piccoli universi condensati sono poi stati efficacemente rappresentati dai nostri bravissimi illustratori, e affiancati con cura, una pagina dopo l’altra, per immergervi… no, di più… farvi sprofondare nel fantastico mondo dei libro game! 

A seguire, l’elenco degli autori e delle loro opere:

1° CLASSIFICATO CORTI IN GIOCO
Amì, la Picciona Viaggiatrice
di Manuele Giuliano
2° CLASSIFICATO CORTI IN GIOCO
Il Mistero del Mistcraen
di Arianna Vertuani e Riccardo Vezzali
3° CLASSIFICATO CORTI IN GIOCO
Il primo caso del Detective Cenerino
di Rosaria Battiato
SELEZIONE DELLA GIURIA
Benvenuti a Solitaire
di Matteo Zaggia
SELEZIONE DELLA GIURIA
Topitanic
di Ginevra Piadelli
SELEZIONE DELLA GIURIA
Inferno Bianco
di Luca Capece
SELEZIONE DELLA GIURIA
Il Protocollo Dione
di Stefano Triberti
SPECIAL GUEST
Via dal Nido
di Luigi “Bigio” Cecchi

Un libro game per domarli

Ricordate, ogni volta che leggerete uno di questi racconti, sfoglierete le pagine e sceglierete un percorso da seguire, creerete delle situazioni e genererete delle conseguenze che saranno solo frutto della vostra preferenza. Perciò, ogni racconto può essere giocato più volte, facendovi scoprire nuovi particolari e finali differenti, come se questa raccolta, invece di avere soltanto dieci racconti, ne avesse molti di più! È questo il bello dei libro game!

Un libro game per trovarli

Perché scegliere un solo libro game, quando potete avere otto diversi racconti rilegati assieme? Ogni autore e autrice ha rispettato il tema del concorso e ci ha offerto tanti differenti modi di ragionare sul tema delle “Creature”: c’è chi ha puntato al fantasy puro, chi ci ha deliziato con nuove prospettive e punti di vista sul mondo reale, e chi invece ci ha terrorizzati con la propria fervida immaginazione! Tutti quanti, a modo loro, hanno contribuito a rendere questa antologia un portale aperto verso nuovi mondi... sarete in grado, ignari lettori, di controllare il flusso di energia che proviene da questa copertina?

Un libro game per appassionarli e tra le pagine sfidarli!

Siate pronti per dare il via a una gara con voi stessi: chissà quanti racconti interattivi riuscirete a leggere in un giorno... e in quanti di questi riuscirete ad arrivare a un lieto fine! Provate un’altra volta, scegliete un’altra strada, mangiucchiate la matita, fate scelte in linea con la vostra morale... oppure sentitevi liberi di calarvi totalmente nei panni del personaggio che andrete a interpretare. Vi renderete conto che molto spesso le vostre più solide convinzioni saranno messe in discussione, ed è anche questo il vero potere dei libro game: farvi vedere le cose da un’altra prospettiva, farvi riflettere sulle vostre scelte e mettere in luce dettagli che inizialmente vi erano sfuggiti... ma che daranno alla storia tutto un altro sapore.

close