Menu

Mini Crimes

  • Anno: 2022
  • Giocatori: 1-8
  • Età minima: 8+

L’erpetologo è stato trovato morto dentro la teca del serpente velenoso, il campione di scacchi invece era nella vasca da bagno! La coppa vinta da una squadra di calcio è misteriosamente sparita, mentre il povero padrone non si dà pace per la fine del suo animale domestico...

Maggiori dettagli
  • Anno: 2022
  • Genere: Investigativo
  • Game Design: Remo Conzadori, Christian Giove, Alessandro Ciceri, Rosso Cinque Games, Dado Critico, Alessandra di Graziano, Valentina Franceschini
  • Illustrazioni: Stefano Tartarotti
  • Grafica: Margherita Cagnola
  • Giocatori: 1-8
  • Durata: 30 min
  • Età minima: 8+

Scopri Mini Crimes

Siete sicuri di avere sempre la soluzione in tasca? Beh, con questo gioco è possibile! La scatola è talmente compatta e comoda che può benissimo essere nascosta in una tasca capiente, o in una piccola borsa… proprio come l’arma di un delitto…
Non scherziamo! Questi misteri sono una faccenda seria, e per risolverli avrete bisogno di tutte le vostre forze! Ma la cosa positiva è che potrete analizzare le vostre indagini ovunque, visto il pratico formato! 

Mini Crimes è un gioco investigativo cooperativo in cui metterete alla prova il vostro spirito di osservazione e le vostre capacità deduttive per risolvere un caso misterioso, analizzando con attenzione una scena del crimine e fino a dieci indizi. Scegliete saggiamente e svelate il mistero!
La scatola si trasforma nel regolamento del gioco, e vi basterà, insieme al mazzo di carte contenuto al suo interno, per ottenere tutti gli indizi necessari alla risoluzione!
Siete pronti? Il crimine non aspetta! 

Tanti fantastici casi

Avete solo l’imbarazzo della scelta: ogni capitolo di Mini Crimes presenta un caso mooolto interessante, ma sempre diverso! Ponete attenzione ai dettagli, Leggete ad alta voce l'introduzione scritta sull'aletta della confezione e le tre domande a cui dovrete rispondere per risolvere il caso e poi posizionate la Scena del Crimine al centro del tavolo in modo che sia visibile e raggiungibile da tutti. Adesso siete pronti per cominciare! Che vi troviate in spiaggia, sul treno, in pausa pranzo o a cena con amici, la modalità di gioco non cambia. Ci sono sempre 10 carte indizio da esaminare: presentano da un lato un’immagine e dall’altro la descrizione del risultato delle vostre indagini. Fate attenzione a non sbirciare o leggere, anche inavvertitamente, il testo sul retro delle carte prima della partita!

Misteri irrisolti

Non fatevi ingannare: se la semplicità delle regole è lampante, non si può dire lo stesso per quanto riguarda il mistero da risolvere. Finché non vi sentirete pronti a rispondere alle tre domande iniziali, non date le vostre risposte! Il vostro verdetto deve essere dato in modo preciso e non ambiguo. Per verificare le vostre ipotesi poi, dovrete scansionate il QR-code che trovate sulla scatola. Le tre risposte che troverete avranno delle parole colorate: per essere considerata corretta la vostra risposta deve contenere quegli elementi. È così che scoprirete il vostro punteggio finale! Ovviamente, lo scopo del gioco non è quello di fare punti ma... divertirsi! Ma se siete particolarmente competitivi, potreste decidere di segnare sulla scatola il punteggio della vostra partita, e poi giocare una nuova partita con altri amici, e provare a migliorarvi! Sarà divertente anche confrontare i vostri punteggi con altri possessori dello stesso caso!

Occhi aperti

Per risolvere il caso non bastano le informazioni scritte sul retro delle carte Indizio: dovrete anche tenere conto sia della Scena del Crimine sia delle illustrazioni delle carte Indizio. Scegliete di comune accordo 1 delle carte Indizio da approfondire e rivelatela, leggendone il testo ad alta voce. Discutete tra di voi tenendo conto delle nuove informazioni raccolte per decidere la prossima carta Indizio da rivelare. Esaminare attentamente la Scena del Crimine e l’immagine delle carte Indizio vi aiuterà a evitare false piste! Un consiglio: anche l’introduzione contiene spesso informazioni molto utili, non esitate a rileggerla durante la partita.
Adesso posizionate vicino alla carta Scena del Crimine le 10 carte Indizio con l’immagine a faccia in su.

Siete pronti per iniziare.

close