Mini Crimes

  • Anno: 2022 - 2023
  • Giocatori: 1-8
  • Età minima: 8+

Nelle vostre mani avete un caso investigativo che potete giocare da soli o con gli amici. Ci vuole poco spazio, un po' di tempo e un sacco di ingegno.  Ma ricordate, un caso tira l'altro!

https://www.youtube.com/embed/fmwzCXYGfmoplay_circle_outline Guarda il Trailer
Maggiori dettagli
  • Anno: 2022 - 2023
  • Genere: Investigativo
  • Game Design: Remo Conzadori e Autori Vari
  • Illustrazioni: Stefano Tartarotti
  • Grafica: Margherita Cagnola
  • Giocatori: 1-8
  • Durata: 30 min
  • Età minima: 8+

Scopri Mini Crimes

Siete sicuri di avere sempre la soluzione in tasca? Beh, con questo gioco è possibile! La scatola è talmente compatta e comoda che può benissimo essere nascosta in una tasca capiente, o in una piccola borsa… proprio come l’arma di un delitto…

Mini Crimes è una serie di giochi investigativi e cooperativi ideata da Remo Conzadori e divisa in stagioni da 6 casi irrisolti ciascuna, attraverso la quale metterete alla prova il vostro spirito di osservazione e le vostre capacità deduttive per risolvere un caso misterioso, analizzando con attenzione una scena del crimine e fino a 10 indizi. Scegliete saggiamente e svelate il mistero! Ognuna delle 6 scatole si trasforma nel regolamento del gioco, e vi basterà, insieme al mazzo di carte contenuto al suo interno, per ottenere tutti gli indizi necessari alla risoluzione!  
Siete pronti? Il crimine non aspetta! 

Prima stagione

L’erpetologo è stato trovato morto dentro la teca del serpente velenoso, il campione di scacchi invece era nella vasca da bagno! La coppa vinta da una squadra di calcio è misteriosamente sparita, mentre il povero padrone non si dà pace per la fine del suo animale domestico...Vi diamo il benvenuto alla prima stagione di Mini Crimes, dove viaggerete nello spazio e nel tempo con scene del crimine che vanno da un museo nella Londra del ‘900 fino alla stanza di un collezionista incallito di robottoni giapponesi!

GLI AUTORI DELLA PRIMA STAGIONE

Alessandra Di Graziano per Omicidio a sangue freddo
Valentina Franceschini per Questioni di famiglia
Dado Critico per Il matto affogato
Alessandro Ciceri per La fine dei giochi
Christian Giove per Come il gatto col topo
Rosso Cinque Games per La strana coppa

Seconda stagione

Nuovi appassionanti casi vi aspettano per questa seconda serie di Mini Crimes! Se già vi siete allenati con i primi sei capitoli, adesso dovrete prepararvi a fare sul serio! Avrete il coraggio di investigare sullo strano caso di suicidio la notte prima di Natale? Nel corso delle vostre investigazioni tra impeccabili officine d’auto, musei di storia e parcheggi sotterranei... che ne dite di prendere anche i biglietti per il Perù? Esatto, anche lì un intrigante caso vi aspetta! 

GLI AUTORI DELLA SECONDA STAGIONE

Gioca Giullari per Ritorno al Passato
Manuele Giuliano per Scavando a Fondo
Massimiliano Valentini per L'Ultimo Natale
Paolo Cecchetto per Una Scelta Sbagliata
Lavinia Pinello per Metterci lo Zampino
Carlo Lucarelli per Copia Imperfetta

Componenti di Mini Crimes

1 carta Scena del Crimine

10 carte Indizio

1 carta Attenzione

close