Menu

Welcome To…

  • Anno: 2020
  • Giocatori: 1-100
  • Età minima: 10+

Preparati a realizzare la tua cittadina dei sogni nel bel mezzo del boom economico e demografico degli anni '50. Un divertente roll and write senza dadi alla portata di ogni giocatore.

Maggiori dettagli
  • Anno: 2020
  • Genere: Roll and Write
  • Creato da: Benoit Turpin
  • Illustrazioni: Anne Heidsieck
  • Giocatori: 1-100
  • Durata: 25 minuti
  • Età minima: 10+

Scopri Welcome To…

Welcome To… è un originalissimo gioco da tavolo semplice e alla portata di tutti i giocatori che riprende le meccaniche dei cosiddetti giochi “roll and write” sostituendo tuttavia il lancio di dadi con alcune carte disponibili in comune a tutti i giocatori. Ogni coppia di carte disponibili offre dunque una possibilità che avrai l’occasione di cogliere per lo sviluppo della cittadina americana dei tuoi sogni.

Una serie di turni da svolgere in contemporanea, ritmo incalzante nelle scelte per una moltitudine di strategie da portare avanti in base agli abbinamenti che escono in ogni partita. Preparati a una gara di astuzia nell’utilizzare al meglio e in modo efficiente le varie azioni disponibili. Le possibilità di costruzione sono assolutamente elevate e la rigiocabilità, oltre che la possibilità di giocare in contemporanea in molte persone limitata solo dal numero di matite, lo rendono un gioco adatto alle gite fuori porta e alle serata di gioco numerose. Un gioco leggero nelle meccaniche, ma assolutamente sfidante nella pianificazione strategica durante il corso dell’intera partita!

3 coppie, 1 scelta

Ogni turno di gioco vengono rivelate 3 coppie di carte composte ciascuna da un numero e da un effetto di gioco. Scegli con attenzione la coppia da utilizzare per la costruzione della tua cittadina, il numero viene utilizzato per definire il civico di una delle abitazioni in costruzione, che dovrà rispettare un andamento crescente nelle tre strade a disposizione, mentre i vari effetti ti permetteranno di sviluppare vari aspetti della città in grado di aumentare il punteggio e la funzionalità del tuo operato.

Una visione d'insieme

All'inizio della partita vengono rivelate tre carte Piano Urbanistico che daranno punti in funzione di quanto sarai bravo a rispettare le indicazioni progettuali ricevute dal sindaco. Il primo giocatore a soddisfare i vari Piani ottiene un maggior numero di punti, mentre gli eventuali giocatori successivi ne otterranno in misura minore. Sfrutta al meglio la tua disponibilità economica e la scelta delle azioni per riuscire a essere più rapido degli altri nell'ottimizzare la tua cittadina; chi prima arriva meglio alloggia!

Scenari aggiuntivi

Le due espansioni del gioco (Caccia alle Uova e Guerra Nucleare, Invasione Zombi e Camioncino dei Gelati) contengono complessivamente 4 nuovi scenari da utilizzare nel corso delle partite, oltre a una modalità solitaria dedicata. Ogni espansione contiene il proprio set di regole specifiche e un foglio di costruzione specifico, mentre le varie carte e il set di regole generale restano le stesse. Preparati a servire il maggior numero di gelati, dare la caccia alle uova di Pasqua, contrastare un'invasione di zombi o rifugiarti in un bunker antiatomico!

close