Menu

K2 – Big Box

  • Anno: 2020
  • Giocatori: 1-5
  • Età minima: 8+

Preparati ad affrontare la scalata della vita alla seconda cima più alta del mondo! Utilizza al meglio le tue risorse e prova ad arrivare il più in alto possibile con la tua squadra di scalatori.

Maggiori dettagli
  • Anno: 2020
  • Genere: Gestionale
  • Creato da: Adam Kałuża
  • Illustrazioni: Ina Młocicka, Jarek Nocoń
  • Giocatori: 1-5
  • Durata: 60 min.
  • Età minima: 8+

Scopri K2 – Big Box

K2 ripropone brillantemente le dinamiche di una scalata ad alta quota in un gioco semplice da imparare, ma complesso da padroneggiare. Quello che è ormai diventato un classico tra i giochi di gestione di media complessità torna in grande spolvero con un’edizione Big Box che contiene anche le espansioni Broad Peak e Lhotse. Ti troverai al comando di una coppia di scalatori che dovrai gestire al meglio per raggiungere la vetta, pianificando attentamente dove piantare le tende, quando riposare e quando invece tentare di compiere i tratti più impegnativi in funzione delle condizioni meteorologiche.

Le due espansioni, Broad Peak e Lhotse, ti consentiranno di affrontare altre 2 vette la cui quota supera gli 8000 metri. Troverai nuove plance, nuove modalità di gioco e nuove sfide di diversa difficoltà, in modo da aumentare enormemente la longevità del gioco, anche grazie a una modalità solitaria decisamente ben realizzata.

Gestire le proprie energie

Ogni squadra di scalatori è dotata di un mazzo identico di carte che dovrà utilizzare per raggiungere la vetta. Ogni turno ne sceglierai 3 tra le 6 in mano che potranno essere utilizzate per muovere o acclimatare gli scalatori o eventualmente piantare una tenda. Fai attenzione ai valori scelti, se risulti il più avventato ti assumerai dei rischi che potrebbero frenare di molto la tua scalata. Pianifica attentamente le tue mosse in base a cosa hai a disposizione nella tua mano e a cosa troverai in futuro.

Il mutevole meteo della montagna

Durante la scalata il tempo meteorologico influenzerà significativamente la progressione dei tuoi scalatori. Arrivare in vetta quando in quota è prevista neve forte non è una buona idea, meglio aspettare il momento più propizio a una quota di sicurezza. Riuscire ad agire d'anticipo rispetto all'evolversi delle mutevoli condizioni meteorologiche ti darà un enorme vantaggio nei confronti degli avversari, consentendoti di occupare le soste più sicure a ridosso dei punti più impegnativi da scalare.

Gli "Ottomila"

Le due espansioni Lhotse e Broad Peak prendono il nome da altre due delle 14 vette che sulla Terra possono vantare di superare la quota di 8000m. Ciascuna espansione presenta due diverse plance e due diversi scenari da poter affrontare mantenendo inalterata la meccanica di base, ma implementando alcune brillanti modifiche in grado di rendere il gioco estremamente vario e rigiocabile. Ogni scenario ha una sua storia e ogni percorso è ispirato a una scalata realmente esistente.

close