Menu

Romeo e Giulietta

  • Anno: 2021
  • Giocatori: 2
  • Età minima: 12+

Un originale cooperativo per due persone che metterà alla prova l'affiatamento e la capacità di ragionamento dei giocatori. Romeo e Giulietta riusciranno a coronare il loro sogno d'amore o soccomberanno all'odio delle proprio famiglie?

https://www.youtube.com/embed/2mNVQy3-UFAplay_circle_outline Guarda il Trailer
Maggiori dettagli
  • Anno: 2021
  • Genere: Due Giocatori
  • Creato da: Jean Philippe Sahut, Julien Prothière
  • Illustrazioni: David Cochard
  • Grafica: Pierre Steenebruggen, Benjamin Treilhou
  • Giocatori: 2
  • Durata: 10 - 35 min
  • Età minima: 12+

Scopri Romeo e Giulietta

https://www.youtube.com/embed/vMpJmYFvDqY

play_circle_outline Tutorial

Romeo e Giulietta è un gioco cooperativo per due giocatori che ti permetterà di rivivere le coinvolgenti vicende veronesi del focoso Romeo e della dolce Giulietta, i celebri personaggi del dramma shakespeariano. Il tuo obiettivo è quello di riuscire a far sbocciare l’amore con il partner, fronteggiando l’odio che dilaga per le strade di Verona a causa dell’accesa disputa tra Montecchi e Capuleti.

Tutto ciò che desideri è incontrare il partner per vivere serenamente, almeno un poco, fuori dal tempo e dai rancori. Purtroppo la tua condizione ti impone che ogni spostamento per i luoghi di Verona sia accompagnato da un membro della tua famiglia. Se Montecchi e Capuleti dovessero incontrarsi, fomenteranno l’odio nella città di Verona, rendendo ancor più difficile il coronamento del tuo sogno d’amore. Dovrai dunque pianificare attentamente assieme al tuo partner sia i tuoi spostamenti che quelli dei familiari… ah, se solo potessi comunicare liberamente! Le comunicazioni saranno infatti limitate ad alcune missive che potrai scambiare nel corso della partita per indirizzare le mosse del partner verso luoghi particolari in cui dare appuntamento. Saranno sufficienti? Riuscirai a vincere gli eventi avversi e trasformare questo straziante dramma in una vicenda dal lieto fine?

Un silenzioso rendez-vous

Nei panni di Romeo o Giulietta dovrai riuscire a dar appuntamento al tuo partner in uno dei luoghi di Verona, tuttavia per accordarti sulla destinazione non potrai conversare normalmente! Le famiglie non si vedono affatto di buon occhio e non sta bene che un Montecchi e una Capuleti siano visti in giro mentre chiacchierano amabilmente. Non ti resta che ricorrere alle preziose missive che potrai inviare o ricevere, e con le quali potrai tentare di trovare un accordo su un luogo di incontro.

Si entra in scena

Dopo aver tentato di trovare un luogo adeguato per l'incontro, giunge il momento in cui entrare in scena nella bella Verona. Accompagnato da un membro della tua famiglia, potrai visitare uno dei luoghi in cui si svolgono le vicende di questo celebre dramma. Ciascun luogo ha un particolare effetto che ti consentirà di spostare i vari attori in scena, e se tu dovessi riuscire a incontrare il partner con il cuore colmo di amore, avrai l'occasione di favorire il coronamento del tuo idilliaco sogno.

L'epilogo della tragedia

Gli attori si muovono continuamente tra i luoghi in scena a causa delle scelte dei due innamorati e ogni volta che un membro dei Montecchi si troverà con un Capuleti, l'odio avvinghierà Verona, avvicinandoti alla sconfitta. Solo incontrando un numero sufficiente di volte il tuo partner potrai riuscire a far trionfare l'amore, ma fai attenzione, ogni passo che vi avvicina alla vittoria scatenerà una serie di eventi tra le strade di Verona che potrebbero rendere sempre più complesso il coronamento del desiderio d'amore.

Componenti di Romeo e Giulietta

1 regolamento

1 scatola di gioco che si apre in tabellone di gioco e 1 tabellone di scena

14 carte Giulietta

14 carte Romeo

9 carte Capitolo

27 carte Evento

2 pedine Personaggio Principale

3 segnalini: Odio, Amore e Atto

5 segnalini Missiva

9 segnalini Personaggio Accompagnatore

2 carte di riferimento

1 segnalino Cuore

close