Menu

Black Sonata

  • Anno: 2020
  • Giocatori: 1
  • Età minima: 14+

Pedina l'elusiva Dama Bruna tra le strade della Londra elisabettiana, alla ricerca dei dettagli che possano darti qualche indizio sulla sua identità. Dovrai affinare astuzia e ingegno se non vorrai perdere di vista questa elusiva figura, riuscendo così a smascherare la sua identità prima che scivoli via silenziosamente e definitivamente dalle pagine della storia.

https://www.youtube.com/embed/7dnjMtBi3-splay_circle_outline Guarda il Trailer
Maggiori dettagli
  • Anno: 2020
  • Genere: Investigativo
  • Creato da: John
  • Illustrazioni: Artisti vari
  • Giocatori: 1
  • Durata: 30 min.
  • Età minima: 14+

Scopri Black Sonata

In Black Sonata ti ritroverai nel bel mezzo di uno dei misteri più intriganti della vita di William Shakespeare. Nel corso dei Sonetti di questo celebre autore londinese si fa riferimento alla misteriosa figura della Dama Bruna della quale l’autore è profondamente e ossessivamente innamorato. L’identità di questa figura è tuttavia del tutto sconosciuta agli studiosi che dibattono ancora oggi sul fatto che la donna possa o meno essere esistita ed eventualmente chi possa essere. Frutto della mente geniale dell’autore, o fiamma cocente nel suo petto?

Con un salto nel tempo che ti riporterà nella Londra del 1600 dovrai inseguire questa misteriosa figura tra le vie di Londra, pedinandola per i luoghi più importanti nella vita di William Shakespeare. Questo gioco investigativo e deduttivo in solitario, assolutamente rigiocabile, presenta una brillante meccanica di spostamento che consentirà alla Dama Bruna di spostarsi lungo un percorso che imparerai a conoscere, per riuscire così a precederla e raccogliere gli indizi necessari a svelare la sua identità. Metti alla prova la tua capacità deduttiva, la tua memoria e la tua intuizione, in un brillante gioco in solitario dall’altissima rigiocabilità, con percorsi più o meno complessi che potrai affrontare di volta in volta per riuscire così a far luce su uno dei più sordidi e oscuri segreti della vita del celebre William Shakespeare.

Scivolando tra le vie di Londra...

la Dama Bruna compie un percorso predefinito, che cambia tuttavia di partita in partita. Prepara il mazzo che lo determina a inizio partita e prova a inseguirla mentre si muove furtivamente tra alcuni dei luoghi più importanti per la vita di Shakespeare a Londra. Durante il suo girovagare la Dama lascia trapelare la tipologia del luogo in cui si trova, potrai dunque utilizzare astuzia e ingegno per provare a ricostruire il suo percorso e precederla lungo le varie tappe che lo compongono.

Cerca la Dama...

nel luogo in cui credi che si trovi, dopo essere riuscito a raggiungerla con la tua Pedina. A ogni luogo di Londra corrisponde una particolare carta forata, posizionala cautamente in corrispondenza della carta attuale del percorso della Dama e gira entrambe le carte. Osservando dal buco della serratura potrai così scorgere la sagoma della Dama per capire se sei riuscito o meno a incrociarla, anche solo per un instante. A prescindere dall'esito della ricerca, la Dama fuggirà via di nuovo confondendosi tra i passanti.

Per smascherarne l'identità...

avrai bisogno di ottenere alcuni preziosi indizi che raccoglierai ogni volta che troverai la Dama nei luoghi di Londra. Ciascuna carta indizio rappresenta una serie di caratteristiche di una particolare Dama e quante questa ne abbia in comune con la Dama Bruna che stai provando a smascherare. Raccogliendo vari indizi e ragionando attentamente sulle informazioni raccolte potrai individuare le 3 caratteristiche che identificano senza alcun dubbio la misteriosa amante, permettendoti così di risolvere il mistero.

close