Black Sonata

  • Anno: 2020
  • Giocatori: 1
  • Età minima: 14+

L'elusiva Dama Bruna scivola tra le strade della Londra elisabettiana. Solo alcuni dettagli possono rivelare qualche indizio sulla sua identità. Affinate astuzia e ingegno e non perdete di vista questa misteriosa figura, smascherate la sua identità prima che scompaia silenziosamente e definitivamente dalle pagine della storia.

https://www.youtube.com/embed/7dnjMtBi3-splay_circle_outline Guarda il Trailer
Maggiori dettagli
  • Anno: 2020
  • Genere: Investigativo
  • Game Design: John Kean
  • Illustrazioni: Artisti vari
  • Giocatori: 1
  • Durata: 30 min.
  • Età minima: 14+
  • Editore Originale: Side Room Games

Scopri Black Sonata

Black Sonata è un gioco in solitario nel quale vi ritroverete nel bel mezzo di uno dei misteri più intriganti della vita di William Shakespeare. Nel corso dei Sonetti di questo celebre autore londinese si fa riferimento alla misteriosa figura della Dama Bruna della quale l’autore è profondamente e ossessivamente innamorato. L’identità di questa figura è tuttavia del tutto sconosciuta agli studiosi che dibattono ancora oggi sul fatto che la donna possa o meno essere esistita ed eventualmente chi possa essere. Frutto della mente geniale dell’autore, o fiamma cocente nel suo petto?

Un investigativo che ripercorre la storia della letteratura.

La Dama Bruna compie un percorso predefinito, che cambia tuttavia di partita in partita. Provate a inseguirla mentre si muove furtivamente tra alcuni dei luoghi più importanti per la vita di Shakespeare a Londra. Durante il suo girovagare, la Dama lascia trapelare la tipologia del luogo in cui si trova, potrete dunque utilizzare astuzia e ingegno per provare a ricostruire il suo percorso e precederla lungo le varie tappe che lo compongono.

Una meccanica di gioco davvero unica e originale.

A ogni luogo di Londra corrisponde una particolare carta forata, posizionatela cautamente in corrispondenza della carta attuale del percorso della Dama e girate entrambe le carte. Osservando dal buco della serratura potrete così scorgere la sagoma della Dama per capire se siete riusciti o meno a incrociarla, anche solo per un instante. A prescindere dall'esito della ricerca, la Dama fuggirà via di nuovo confondendosi tra i passanti.

Un mistero altamente rigiocabile!

Ciascuna carta indizio rappresenta una serie di caratteristiche di una particolare Dama e quante questa ne abbia in comune con la Dama Bruna che state provando a smascherare. Raccogliendo vari indizi e ragionando attentamente sulle informazioni raccolte potrete individuare le 3 caratteristiche che identificano senza alcun dubbio la misteriosa amante, permettendovi così di risolvere il mistero.

Componenti di Black Sonata

1 regolamento

1 plancia di gioco

1 carta maschera

12 carte Indizio

32 carte discrezione

11 carte luogo

10 carte nebbia

1 carta contatore

7 Segnalini deduzione

1 pedina

4 Segnalini traccia

close