Pazzaparola
- Anno: 2021
- Giocatori: 3 - 8
- Età minima: 8+
Un divertente gioco di carte e parole in cui dovrai mettere alla prova la tua conoscenza e la tua creatività nell'usare il maggior numero di lettere per comporre diverse parole.
- Anno: 2021
- Genere: Party Game
- Illustrazioni: Sara Gioria
- Giocatori: 3 - 8
- Durata: 30 minuti
- Età minima: 8+
- Editore Originale: Post Scriptum
Scopri Pazzaparola
play_circle_outline Gameplay
Pescate un argomento, date le carte ai giocatori e provate a comporre la parola più preziosa utilizzando le lettere che riuscirete a “draftare”.
Pazzaparola è un gioco competitivo di carte che combina in modo sapiente la possibilità di pianificare quali lettere usare per la composizione della parola tramite la classica meccanica del draft, con l’abilità nel comporre parole lunghe, articolate e composte da lettere poco comuni e dunque più preziose.
Un party game veloce e divertente!
Ogni round di Pazzaparola inizia con il sorteggio di un Tema, a volte serio, altre un po' meno. Dopodiché dovrai ottenere una serie di lettere scegliendole tra le carte che gli avversari ti passeranno. Prendi una lettera da ciascuna mano di carte e prova a immaginare quale parola potrai costruire via via che raccogli le lettere. Mantieni una mente aperta per cambiare parola nel caso non arrivino le lettere che ti servono!
Una meccanica di gioco immediata e semplice.
Al termine della fase di draft avrai ottenuto 8 lettere, prova a utilizzarne il più possibile per comporre una parola che valga molti punti! Alcune delle lettere ottenute potranno non essere utilizzate, ma ti costeranno punti negativi, e potrai liberamente utilizzare lettere non presenti nelle carte a tua disposizione, ma non esagerare o sprecherai un sacco di punti. Le lettere speciali potranno esserti di grande aiuto!
Divertimento assicurato per tutti!
Somma i punti presenti sulle lettere utilizzate e togli 1 punto per ogni carta non utilizzata, in modo da ottenere il tuo punteggio per il round. Confronta il punteggio di tutti i giocatori e discuti con gli altri sull'attinenza delle parole al Tema, non disdegnando interpretazioni creative che possano apparire un po' al limite. Il giocatore con il punteggio più alto ottiene il punto e il primo a ottenerne 3 vince la partita!
Componenti di Pazzaparola
1 regolamento
58 carte lettera
6 carte lettera speciale
46 temi