Menu

Living Forest

  • Anno: 2021
  • Giocatori: 2-4
  • Età minima: 8+

Quattro Spiriti della Natura sono stati convocati per salvare l’Albero Sacro della Foresta dalle feroci fiamme di Onibi. Un ottimo mix tra costruzione del mazzo e gestione della fortuna, in un gioco snello, incalzante e semplice da imparare.

https://www.youtube.com/embed/Oc1NXIsK3zIplay_circle_outline Guarda il Trailer
Maggiori dettagli
  • Anno: 2021
  • Genere: Per Famiglie
  • Creato da: Aske Christiansen
  • Illustrazioni: Apolline Etienne
  • Giocatori: 2-4
  • Durata: 40 minuti
  • Età minima: 8+

Scopri Living Forest

https://www.youtube.com/embed/rcgcw92V0sc

play_circle_outline Gameplay

L’Albero Sacro della Foresta si trova sotto attacco da parte del feroce Onibi, un violento spirito del Fuoco. Alcuni degli Spiriti della Natura sono stati chiamati a raccolta per proteggere l’Albero Sacro e così ottenere l’onorevole titolo di Gran Protettore. Durante il viaggio verso il luogo d’attacco hai già chiamato a raccolta i tuoi più fidati Animali Guardiani che ti aiuteranno nel difficile compito di salvare la Foresta e primeggiare tra i difensori. Per vincere questa battaglia contro il terribile Onibi, dovrai agire al più presto! Pianta gli Alberi Protettivi, respingi le instancabili fiamme di Onibi oppure risveglia Sanki, l’ancestrale Guardiano della Foresta… Quale sarà la tattica migliore?

Living Forest è un brillante gioco di carte e gestione delle azioni semplice da imparare, ma estremamente sfidante da padroneggiare. Nel corso della partita dovrai chiamare a raccolta gli Animali Guardiani presenti nel tuo mazzo, decidendo in modo opportuno quando terminare la tua Linea di Difesa, prima di aver rivelato 3 animali solitari che potrebbero ostacolarti nella successiva fase di gioco. Turno dopo turno avrai l’occasione di potenziare la tua riserva di Animali Guardiani con alleati ancora più potenti o con gregari che possano tamponare il debordante ego degli animali solitari, consentendoti di realizzare Linee di Difesa più numerose e dunque efficaci.

Potrai utilizzare gli Animali Guardiani chiamati a raccolta per ottenerne altri da aggiungere al tuo mazzo, piantare Alberi Protettivi nella tua radura personale, spegnere l’Incendio appiccato da Onibi, interagire con gli altri Spiriti della Natura oppure raccogliere i Fiori Sacri necessari a evocare il potente Sanki. Alcune di queste azioni ti avvicineranno sempre di più alla vittoria, mentre altre ti consentiranno di migliorare l’efficienza delle tue azioni. Il primo giocatore a ottenere una delle 3 condizioni per sconfiggere Onibi verrà proclamato Grande Protettore e verrà osannato da tutte le creature della Foresta.

Un'efficace Linea di Difesa

Una dopo l'altra, rivelerai carte dal tuo mazzo in modo da formare la tua Linea di Difesa di Animali Guardiani. Ciascun animale ti darà dei bonus che potrai utilizzare nella successiva fase delle azioni. Tuttavia, i più potenti tra gli Animali Guardiani sono altezzosi e tendono a lavorare da soli. Se rivelerai 3 animali solitari, non potrai aggiungere altri animali alla tua Linea di Difesa per quel turno e avrai accesso a 1 sola azione nella successiva fase, anziché 2. Dovrai dunque decidere con attenzione quanto mettere alla prova la tua fortuna nella chiamata a raccolta.

La difesa della Foresta

I bonus raccolti grazie agli Animali Guardiani nella tua Linea di Difesa ti consentiranno di utilizzare diverse azioni in modo più o meno efficiente. Potrai rafforzare gli Animali Guardiani del tuo mazzo con nuovi e potenti alleati, alcuni dei quali potranno ammansire l'indole solitaria dei tuoi animali più potenti, oppure potrai piantare Alberi Protettivi per ottenere bonus ulteriori da usare di turno in turno, o interagire con gli altri Spiriti per ottenere una parte del loro potere, oppure ancora spegnere le fiamme di Onibi per arrestarne l'avanzata.

I 3 metodi per sconfiggere Onibi

L'assalto di Onibi sembra inarrestabile, ma i valenti Spiriti della Natura conoscono 3 metodi per frenare la sua avanzata. Potrai completare la tua radura con 12 diversi Alberi Protettivi, in modo da erigere un potente muro difensivo intorno all'Albero Sacro, oppure potrai spegnere 12 Incendi di Onibi per farlo desistere dal suo tentativo, oppure infine potrai raccogliere i 12 Fiori Sacri necessari a risvegliare il potente Sanki, il più potente tra i Guardiani della Foresta che si trova nel suo sonno centenario. Quale sarà la miglior strategia?

close