Living Forest

  • Anno: 2021
  • Giocatori: 2-4
  • Età minima: 8+

Quattro Spiriti della Natura sono stati convocati per salvare l’Albero Sacro della Foresta dalle feroci fiamme di Onibi. Un ottimo mix tra costruzione del mazzo e gestione della fortuna, in un gioco snello, incalzante e semplice da imparare.

https://www.youtube.com/embed/Oc1NXIsK3zIplay_circle_outline Guarda il Trailer
Maggiori dettagli
  • Anno: 2021
  • Genere: Per Famiglie
  • Game Design: Aske Christiansen
  • Illustrazioni: Apolline Etienne
  • Giocatori: 2-4
  • Durata: 40 minuti
  • Età minima: 8+
  • Editore Originale: Ludonaute

Scopri Living Forest

https://www.youtube.com/embed/rcgcw92V0sc

play_circle_outline Gameplay

Living Forest è un gioco competitivo di carte e gestione delle azioni semplice da imparare, ma estremamente sfidante da padroneggiare. Nel corso della partita dovrai chiamare a raccolta gli Animali Guardiani presenti nel tuo mazzo, decidendo in modo opportuno quando terminare la tua Linea di Difesa, prima di aver rivelato 3 animali solitari che potrebbero ostacolarti nella successiva fase di gioco. Turno dopo turno avrai l’occasione di potenziare la tua riserva di Animali Guardiani con alleati ancora più potenti o con gregari che possano tamponare il debordante ego degli animali solitari, consentendoti di realizzare Linee di Difesa più numerose e dunque efficaci.

Un regolamento semplice e immediato.

Gli Animali Guardiani nella vostra Linea di Difesa vi consentiranno di utilizzare diverse azioni in modo più o meno efficiente, e ci saranno sempre nuovi e potenti alleati da scovare. Il primo giocatore a ottenere una delle 3 condizioni per sconfiggere Onibi verrà proclamato Grande Protettore e verrà osannato da tutte le creature della Foresta.

Una meccanica che sa mescolare competitività e strategie comuni di difesa

Potrete utilizzare gli Animali Guardiani chiamati a raccolta per ottenerne altri da aggiungere al vostro mazzo, piantare Alberi Protettivi nella vostra radura personale, spegnere l'Incendio appiccato da Onibi, interagire con gli altri Spiriti della Natura oppure raccogliere i Fiori Sacri necessari a evocare il potente Sanki. Alcune di queste azioni vi avvicineranno sempre di più alla vittoria, mentre altre vi consentiranno di migliorare l'efficienza delle vostre azioni.

Illustrazioni e componenti che vi faranno sognare.

Carte illustrate egregiamente con diversi Animali Guardiani, diverse plance di gioco e tessere contenenti Alberi Protettivi tutti diversi vi caleranno in un'atmosfera da fiaba, rotta solo dalle piccole fiammelle che Onibi e i suoi Varani di fuoco useranno per tentare di incendiare la foresta!

ESPANSIONE - LIVING FOREST: KODAMA

Lo spaventoso Onibi non è mai stato così pericoloso…
Ha messo piede nel Cerchio degli Spiriti e sta attaccando ferocemente l’Albero Sacro, mentre le sue fiamme minacciano tutte le cose viventi nella foresta. Gli Spiriti della Natura però non stanno lottando da soli: Sanki ha inviato dei piccoli esseri di luce, i Kodama, per aiutarli ad affrontare questa crescente minaccia.
Con questa espansione, avrete a disposizione nuovi guardiani della foresta, i Kodama, con i quali potete cambiare le condizioni di vittoria a seconda delle Azioni effettuate da tutti gli Spiriti della Natura! Potete inoltre usufruire di nuovi animali guardiani, 6 nuovi alberi sacri e una modalità in solitario.

Componenti di Living Forest

1 regolamento

14 carte Animale Guardiano di partenza

23 carte Animale Guardiano di livello 1

16 carte Animale Guardiano di livello 2

12 carte Animale Guardiano di livello 3

23 carte Varano di Fuoco

4 pedine Spirito della Natura

4 tessere Albero Protettivo di partenza

12 tessere Vittoria

4 Plance Foresta individuali

39 tessere Albero Protettivo

1 tabellone centrale Cerchio degli spiriti

1 plancia Animali Guardiani

1 plancia Varano di Fuoco

1 pedina Albero Sacro

20 Segnalini Frammento

58 segnalini Incendio

2 portatessere Albero protettivo

close