Menu

Maquis

  • Anno: 2021
  • Giocatori: 1
  • Età minima: 14+

Gestisci al meglio i tuoi agenti per logorare l'occupazione nazista in Francia. Una sfida di astuzia e pianificazione in solitaria che ti porterà a combattere al fianco dei partigiani francesi nella Seconda Guerra Mondiale.

https://www.youtube.com/embed/toDxl5ll8ccplay_circle_outline Guarda il Trailer
Maggiori dettagli
  • Anno: 2021
  • Genere: Gestionale
  • Creato da: Jake Staines
  • Illustrazioni: Jake Staines, Ilya Baranovsky
  • Giocatori: 1
  • Durata: 30 minuti
  • Età minima: 14+

Scopri Maquis

Preparati, dovrai essere pronto a tutto pur di contrastare l’occupazione nazista della Francia nella tua personale petite guerre di rivolta. Maquis è un gioco solitario in cui dovrai gestire al meglio i tuoi agenti della Resistenza per cercare di mettere i bastoni tra le ruote alle forze di occupazione tedesche, cercando allo stesso tempo di rientrare alla Casa Sicura e scampare ai rastrellamenti dei simpatizzanti nazisti e delle truppe tedesche.

Pianifica la distruzione di treni e altri obiettivi fondamentali per l’occupazione tedesca, realizza giornali di propaganda antinazista in qualche scantinato senza farti scovare. Portando a termine le varie missioni di sabotaggio avrai l’occasione di minare alle fondamenta il controllo del territorio da parte dei nazisti. Fai molta attenzione a non dare troppo nell’occhio, evita il più possibile le sparatorie con i miliziani e tieni un basso profilo, ma soprattutto ricorda che qualunque sia la missione che stai portando a termine, dovrai far rientrare i tuoi agenti presso una Casa Sicura prima del coprifuoco, i civili sorpresi in giro durante la notte spariscono e se ne perdono le tracce, definitivamente…

Il tempo stringe

15 giorni ti separano da un rastrellamento che metterà fine alle attività sovversive dei partigiani nella tua città. Devi agire e devi farlo subito. Alla tua cellula sono state assegnate 2 missioni di vitale importanza che consentiranno alla tua patria di resistere ancora, con la speranza che presto arrivino le truppe di liberazione alleate. Utilizza al meglio i tuoi agenti per raccogliere le risorse necessarie a portare a termine le missioni, pur cercando di non dare nell'occhio. La fretta è una cattiva consigliera, ma non hai tempo da perdere...

Un basso profilo

Gli agenti inviati nei vari luoghi della città durante il giorno dovranno riuscire a tornare presso una Casa Sicura prima che cali la notte. La milizia simpatizzante e le truppe dell'occupazione arrestano chiunque circoli dopo il coprifuoco. Pianifica attentamente come posizionare i tuoi agenti, cercando di lasciare loro una via di fuga ed equipaggiandoli con armi da fuoco o documenti falsi nel caso incontrino qualche complicazione. Usa le armi da fuoco con parsimonia, potresti alzare un polverone e quello potrebbe essere il tuo ultimo errore.

Vive la Résistance!

Il tempo stringe e il morale degli uomini vacilla. Anche i cittadini iniziano a rassegnarsi alla presenza dei soldati nazisti per le strade della loro città, molti stanno passando tra le fila nemiche e l'aria che si respira è sempre più opprimente. Tuttavia nel cuore di molti si cela ancora, seppur sopita, la speranza che un qualche valente patriota possa opporsi alle catene dell'oppressione. Sono sufficienti 2 missioni e il sacrificio di alcuni eroici agenti per accendere la miccia che appiccherà il fuoco della resistenza. Ne sarai all'altezza? Vive la Résistance!

close