Menu

Orchard

  • Anno: 2021
  • Giocatori: 2
  • Età minima: 8+

Un rapido gioco in solitario in cui mettere alla prova la tua capacità di ragionamento per riuscire a far crescere un frutteto in grado di produrre un abbondante raccolto. Una manciata di carte e dadi per un gioco che si risolve con solo 9 scaltre mosse.

https://www.youtube.com/embed/7Dr9TOO8vXAplay_circle_outline Guarda il Trailer
Maggiori dettagli
  • Anno: 2021
  • Genere: 2 Giocatori
  • Creato da: Mark Tuck
  • Illustrazioni: Mark Tuck
  • Giocatori: 2
  • Durata: 5-10 min.
  • Età minima: 8+

Scopri Orchard

https://www.youtube.com/embed/SCMibpvGy8M

play_circle_outline Partita Completa

In Orchard dovrai coltivare il tuo frutteto e raccogliere quanta più frutta riesci giocando le carte in modo tale che gli alberi da frutto si sovrappongano agli alberi dello stesso tipo. In questo modo aumenterai il dadoso contatore di frutta dei vari alberi. Più alberi riuscirai a sovrapporre nel corso della partita e più frutta riuscirai a raccogliere al termine di essa, e occhio a non far marcire i tuoi preziosi frutti.

Quanto sarà fruttuosa la tua raccolta? Susina-le? Mela-vigliosa o semplicemente pera-fetta? Questo piccolo gioiello da giocare in solitario, oppure sfidando altri abili coltivatori a ottenere il punteggio migliore, è stato proclamato vincitore Golden Geek Awards Best Print & Play Game nel 2018!

Un brillante rompicapo in 9 carte!

Orchard ti propone una sfida assolutamente coinvolgente sfruttando solamente l'utilizzo di 9 carte. Ogni carta rappresenta una parte del tuo frutteto, ciascuna con 6 alberi da frutto di diverso tipo (mela, pera, susina). Con sole 9 carte dovrai comporre il tuo campo di alberi da frutto, cercando di sovrapporne il più possibile dello stesso tipo. In questo modo aumenterai il raccolto del tuo frutteto e di conseguenza il tuo punteggio a fine partita.

Una sfida tira l'altra

Le 18 carte presenti nel gioco, tra cui estrarne solo 9 per la partita, ti consentiranno di cimentarti in sfide sempre nuove, partita dopo partita. Questo rompicapo in solitario ha una durata estremamente concentrata, permettendoti di sfidare ancora e ancora il tuo punteggio precedente, scegliendo sempre nuove carte o provando ancora una volta con la combinazione appena giocata per allenare la tua capacità di ragionamento e osservazione.

Un solitario in gruppo!

Sfidare sé stessi e le proprie capacità potrebbe non essere sufficiente per alcuni giocatori. Orchard propone dunque la possibilità di una sfida di gruppo, a patto che ogni giocatore possieda la propria copia del gioco. Sarà sufficiente utilizzare tutti le stesse carte, numerate proprio per questo scopo, per riuscire a determinare quale tra i giocatori al tavolo possieda la miglior capacità di ragionamento, degna di un coltivatore che si rispetti!

Componenti di Orchard

1 regolamento

18 carte Frutteto

15 dadi Frutta personalizzati

2 segnalini Frutta Marcia

close