Menu

Dreamscape

  • Anno: 2020
  • Giocatori: 1-4
  • Età minima: 10+

Viaggia verso un mondo onirico, un luogo magico in cui dovrai costruire il tuo sogno con i frammenti del mondo che ti circonda. Un brillante rompicapo tridimensionale in uno splendido mondo incantato.

Maggiori dettagli
  • Anno: 2020
  • Genere: Gestionale
  • Creato da: Pierre Steenebruggen, David Ausloos
  • Illustrazioni: David Ausloos
  • Giocatori: 1-4
  • Durata: 60 - 90 min.
  • Età minima: 10+

Scopri Dreamscape

Esplora i reami che compongono il Mondo dei Sogni e raccogli i frammenti sparsi in essi per comporre i tuoi sogni, realizzerai così una serie di paesaggi suggestivi e incantevoli da esplorare nel corso della nottata con il tuo alter ego Sognatore. Il tempo dei sogni non è tuttavia eterno e avrai a disposizione solamente pochi round prima di svegliarti di nuovo! Riuscirai a risvegliarti con un piacevole sorriso o subirai la spiacevole influenza dell’oscuro Mr. Nightmare che si aggira nel Mondo dei Sogni per trasformare in incubi i placidi paesaggi dei sognatori?

Dreamscape combina perfettamente la necessità di ragionare su una limitata riserva di azioni da poter effettuare e la realizzazione tridimensionale di un vero e proprio paesaggio personale. I frammenti raccolti servono infatti alla realizzazione del proprio Dreamscape, un luogo onirico che potrai visitare con il tuo Sognatore per ottenere utili benefici e preziosi punti Sonno. Ogni lago, monte, prato o sentiero del tuo Dreamscape ha una significato particolare e visitandoli otterrai dei benefici unici che richiederanno, ancora una volta, capacità di pianificazione strategica e acume tattico.

Esplora il Mondo dei Sogni

Nel corso della partita potrai visitare i 6 reami del Mondo dei Sogni con il tuo Dormiente. Ciascuno di essi è dotato di un particolare potere che potrai utilizzare nel corso del tuo turno. Inoltre, nei vari reami potrai raccogliere i Frammenti di Sogno colorati che utilizzerai per costruire il tuo Dreamscape. Pianifica attentamente i tuoi 4 passi nel Mondo dei Sogni per ottenere il maggior numero di benefici utili alla realizzazione dei tuoi sogni e fai attenzione agli Incubi che il malefico Mr. Nightmare seminerà lungo il suo cammino.

Costruisci il tuo Paesaggio onirico

I Frammenti di Sogno ottenuti con la tua esplorazione nel Mondo dei Sogni ti serviranno a costruire il tuo personale Dreamscape, all'interno del quale il tuo alter ego Sognatore potrà girovagare tranquillamente. Le varie carte Sogno che otterrai nel corso della partita rappresentano una serie di paesaggi da replicare nel Dreamscape per ottenere preziosi punti, inoltre, ciascun Frammento colorato ha un particolare significato che ti permetterà di ottenere diversi benefici per rendere particolarmente funzionale il tuo Dreamscape.

Nuovi scenari da esplorare

Le quattro espansioni del gioco (Il Corvo Rosso, La Bianca Nevicata, Le Creature dei Sogni, Will O' e i Fuochi Fatui) ti daranno l'occasione di introdurre nuovi scenari e varianti di gioco per rendere sempre più sfidanti, colorate e profonde le tue partite. Ciascuna di esse può essere aggiunta singolarmente, oppure assieme alle altre, in modo tale da rendere unica ogni partita, adeguando la sfida alle esigenze dei giocatori che gradualmente avranno l'occasione di conoscere sempre più a fondo questo onirico universo.

close