Menu

Micro City

  • Anno: 2022
  • Giocatori: 1-2
  • Età minima: 10+

Un gestionale tascabile da giocare in solitario oppure in coppia. Tre diverse modalità di gioco per una micro sfida sempre avvincente.

Maggiori dettagli
  • Anno: 2022
  • Genere: Gestionale
  • Creato da: Kamil Langie, Michał Jagodziński
  • Illustrazioni: Jarosław Wajs, Paweł Niziołek
  • Giocatori: 1-2
  • Durata: 10 - 30 minuti
  • Età minima: 10+

Scopri Micro City

Micro City è un gioco gestionale estremamente compatto in cui avrai l’occasione di sviluppare la tua piccola città sia in modalità solitaria, che in modalità cooperativa o competitiva a 2 giocatori. L’obiettivo del gioco è quello di realizzare uno dei grandi edifici necessari a dimostrare a tutta la collettività la tua abilità nel gestire la loro piccola città. Dovrai affinare il tuo ingegno e pianificare attentamente le tue mosse per riuscire a centrare l’obiettivo entro il numero di mosse consentite dagli scenari.
Ogni turno di gioco avrai l’occasione di lanciare una coppia di dadi che condizioneranno la scelta delle mosse a tua disposizione, tuttavia, sviluppando i vari quartieri della città, avrai l’occasione di mitigare l’effetto della fortuna per riuscire a volgere a tuo favore ogni risultato del dado. Dovrai fare attenzione all’utilizzo delle tue carte e dei vari quartieri, oltre al movimento del tuo ingegnere nella piccola città, per ottimizzare la tua strategia e riuscire a risolvere questo piccolo grande rompicapo di gestione risorse e pianificazione delle azioni.

Al posto giusto e nel momento giusto

All'inizio di ogni round dovrai lanciare 2 dadi che influenzeranno in parte la pianificazione delle tue azioni. I dadi possono infatti essere utilizzati per attivare le azioni speciali dei quartieri e delle carte a tua disposizione, e in funzione del loro risultato dovrai dunque cercare di ottenere il massimo risultato da ogni tua mossa. Scegli con attenzione il movimento del tuo Ingegnere e valuta attentamente se ottimizzare il risultato dei dadi, oppure se rinunciare a esso per ottenere azioni meno potenti, ma probabilmente più urgenti.

Una città da sviluppare

Muovendoti tra i quartieri della città avrai l'occasione di utilizzarne le abilità, e una volta che le avrai sfruttate, dovrai proseguire il tuo giro verso nuovi quartieri. Raccogliendo risorse potrai migliorare i vari quartieri, renderli nuovamente disponibili per l'utilizzo, modificare il risultato dei dadi, fino a procedere con la costruzione della carta Edificio, il vero obiettivo finale della tua partita. Scegli quali sono le tue priorità e sviluppa una città funzionale in grado di supportare il tuo progetto.

Solo o in coppia?

Micro City è un gioco compatto e facilmente trasportabile nato come esperienza in solitario. Il materiale presente e un set di regole solide e immediate lo hanno tuttavia reso compatibile con due modalità di gioco alternative. Potrai infatti giocare contro un avversario da sfidare per l'ottenimento del maggior numero di punti vittoria, oppure con un compagno con cui pianificare insieme lo sviluppo di una città in comune per la realizzazione di un Edificio ancor più complesso ed elaborato.

close