Menu

Genesia

  • Anno: 2021
  • Giocatori: 1-5
  • Età minima: 14+

Rivivi la storia della civilizzazione della Terra, guardando allo spicchio di mondo chiamato Genesia. Un gioco di civilizzazione e conquista snello e molto accattivante.

Maggiori dettagli
  • Anno: 2021
  • Creato da: ERIC labouze
  • Illustrazioni: Fabrice Weiss, alexei iakovlev
  • Grafica: Igor Polouchine
  • Giocatori: 1-5
  • Durata: 20 min. / giocatore
  • Età minima: 14+

Scopri Genesia

Iniziando dalla tua patria potrai partire alla conquista del mondo alla guida del tuo clan, evolvendo la tua cultura e le tue tecnologie nel corso delle 3 ere di gioco. Potrai decidere di sviluppare il tuo popolo in modo pacifico, puntando sulle invenzioni e sulla diplomazia, oppure potrai provare a muoverti rapidamente verso il centro della mappa, manifestando le tue intenzioni belligeranti e tentando così di conquistare e mantenere le zone più preziose della plancia.

Genesia ruota attorno a una meccanica snella di draft carte e gestione delle risorse per il movimento e l’interazione dei pezzi sulla plancia. Pianifica attentamente il tuo piano di sviluppo nel corso delle 3 ere in modo tale da giungere vittorioso al termine della partita. Un’esperienza di gioco rapida e al contempo profonda, supportata da un regolamento semplice e alla portata di tutti, in modo da poter proporre questo titolo di media complessità anche ai giocatori meno avvezzi a questa particolare tipologia di giochi.

Piani di sviluppo

Lo sviluppo della tua civiltà dipende in gran parte dalla fase di selezione delle carte all'inizio di ogni era. Ogni carta Epoca ti permetterà infatti di delineare le caratteristiche della tua civiltà e di ottenere particolari benefici in modo più efficiente rispetto a quanto disponibile normalmente. Tuttavia, potrai comunque acquistare movimenti e nuovi Clan dando fondo alle tue disponibilità economiche, in modo da limitare le lacune delle carte selezionate oppure per potenziarne ulteriormente gli effetti.

Un passo alla volta

La conquista del continente di Genesia è fondamentale per ottenere preziosi punti alla fine della partita. Più ci si avvicina al centro del mondo e più i territori saranno preziosi. Lungo il percorso che porterà i tuoi Clan verso Genesia avrai l'occasione di costruire alcune Città, in grado di avvicinare il punto di reclutamento alle zone più preziose e sbloccare alcuni bonus legati alle carte Epoca. Fai attenzione a non lasciarle sguarnite, i Clan degli avversari potrebbero conquistarle e vanificare i tuoi sforzi.

Guerra o Pace

Agli albori della storia raramente i Clan si scontrano in conflitti degni di nota, ma via via che la tecnologia progredisce e la corsa alle risorse si fa più pressante, la guerra al termine delle ere diventa una risposta alle esigenze dei singoli. Tuttavia, anche la diplomazia è una strada altrettanto percorribile, a patto di aver trovato le carte Epoca giusta nella fase iniziale! Sfrutta al meglio le tue possibilità, di partita in partita avrai l'occasione di esplorare diverse strategie in grado di portarti alla vittoria.

close