Menu

Colt Express

  • Anno: 2021
  • Giocatori: 2 - 6
  • Età minima: 10+

Un rocambolesco gioco adatto a tutta la famiglia in cui potrai vestire i panni di un bandito armato fino ai denti durante un assalto al treno. Riuscirai a scappare con più refurtiva degli altri e diventare così il fuorilegge più ricco del West?

Maggiori dettagli
  • Anno: 2021
  • Genere: Per Famiglie
  • Designer: Christophe Raimbault
  • Illustrazioni: Jordi Valbuena, Ian Parovel
  • Giocatori: 2 - 6
  • Durata: 30 - 40 minuti
  • Età minima: 10+

Scopri Colt Express

Preparati a fare un tuffo nel passato del selvaggio e vecchio West con Colt Express! 11 luglio 1899, 10 del mattino, lo Union Pacific Express è appena partito da Folsom, in New Mexico, con a bordo 47 passeggeri. Un gruppo di cavalli si avvicina al galoppo, arrivando da ogni direzione, e un gruppo di manigoldi riesce a salire sul treno in corsa… una banda ben organizzata? Decisamente no!

Nella veste di uno dei banditi più temuti del West ti ritrovi nel bel mezzo di un assalto allo Union Pacific Express: un treno carico di passeggeri, alcuni dei quali particolarmente facoltosi. Purtroppo per te, questo goloso bottino ha attirato più banditi del previsto, non sarà facile spuntarla in questa competizione tra gente poco raccomandabile! Dovrai depredare i cittadini dei loro portafogli e dei loro gioielli, mantenendo i nervi ben saldi nel tentativo di schivare i pugni e i numerosi proiettili che voleranno sopra e dentro i vagoni. Che ne dici di provare anche a rubare le paghe settimanali della Nice Valley Coal Company, custodite nelle borse attentamente sorvegliate dallo Sceriffo Samuel Ford? Fai attenzione, lui sì che è un vero osso duro!

Il Mucchio Selvaggio

Le tue azioni a bordo del treno dovranno essere pianificate con attenzione scegliendo tra le 6 carte a tua disposizione ogni round. Seguendo le indicazioni dettate dalle regole per il round in corso, ogni bandito sceglierà in sequenza una delle carte a propria disposizione per formare una vera e propria pila di azioni generale che verrà risolta in ordine. Alcune delle carte verranno scelte platealmente, mentre altre verranno pianificate segretamente, in modo da rendere imprevedibile ogni round di gioco!

Fuoco Incrociato

Armato della tue fidata Colt avrai l'occasione di dare del filo da torcere al resto dei banditi che ti contendono la refurtiva. Anche lo Sceriffo è ben armato e cercherà in tutti i modi di farti scendere dal suo treno! Ogni volta che riuscirai a mettere a segno uno Sparo contro un altro bandito, lo costringerai a ottenere un'inutile carta Proiettile che posizionerà nel proprio mazzo per renderlo decisamente meno efficiente. Inoltre, il bandito che al termine della partita avrà messo a segno il maggior numero di Spari otterrà un considerevole premio in denaro!

Per un Pugno di Dollari

Tra fughe rocambolesche e sparatorie, dovrai riuscire raccogliere la refurtiva presente nei vagoni del treno. Pianifica attentamente le tue azioni, cercando al tempo stesso di intuire i piani degli avversari, per trovarti così nel posto giusto al momento giusto e racimolare qualche sacchetto di monete, rubino o la preziosa valigetta nella locomotiva. Dovrai inoltre sfuggire ai tentativi degli altri giocatori di colpirti con un bel Pugno, per non far cadere il prezioso bottino, lasciandolo così alla mercé del resto della banda.

Componenti di Colt Express

6 Vagoni del treno

1 Locomotiva

1 Regolamento

10 Decorazioni del terreno

26 segnalini Bottino di valori diversi

17 carte Round

1 pedina Sceriffo

13 carte Proiettile Neutrale

6 plance

6 carte Personaggio

36 carte Proiettile

6 pedine Bandito

60 carte Azione

close