Menu

Drako – Drago & Nani

  • Anno: 2021
  • Giocatori: 2
  • Età minima: 8+

Un intenso gioco di schermaglie asimmetrico e privo di dadi. Preparati a difendere il tuo villaggio con i tre abili cacciatori Nani o lotta per la tua libertà nei panni del giovane e feroce Drago!

https://www.youtube.com/embed/UZl2a7XgTfkplay_circle_outline Guarda il Trailer
Maggiori dettagli
  • Anno: 2021
  • Genere: Due Giocatori
  • Creato da: Adam Kałuża
  • Grafica e illustrazioni: Jarek Nocoń
  • Giocatori: 2
  • Durata: 30 min.
  • Età minima: 8+

Scopri Drako – Drago & Nani

https://www.youtube.com/embed/_Iyyzs2NMOU

play_circle_outline Partita completa

Le continue incursioni di un giovane Drago stanno seminando terrore e distruzione in un piccolo villaggio di Nani. Un gruppo di tre abili cacciatori Nani è riuscito a individuarne la tana e con l’astuzia lo ha costretto a rifugiarsi in una vallata. La bestia feroce è tutt’altro che domata! Dando fondo a tutte le sue energie e alla sua resistenza, il Drago potrebbe ancora eliminare tutti i Nani prima di fuggire…

Preparati a comandare uno dei due gruppi di combattenti in questo avvincente gioco di schermaglie. Ogni fazione ha a propria disposizione uno specifico mazzo di carte con diverse abilità che identificano in modo ben definito e assolutamente asimmetrico le strategie del Drago e dei Nani. Il Drago potrà muoversi velocemente sulla mappa, mordere, sputare fuoco, e difendersi, mentre i Nani potranno attaccare con asce e balestre, muoversi da soli o in gruppo, proteggersi con gli scudi, o lanciare reti. Una lotta all’ultimo sangue per la sopravvivenza del più forte… o del più scaltro!

Schermaglia di carte

Durante ogni round di gioco avrai la possibilità di effettuare 2 azioni che potrai utilizzare per giocare 1 carta o pescarne 2. Ciascuna carta presenta diverse abilità che potrai utilizzare nel corso della partita. Oltre ai classici valori di movimento e attacco, ogni fazione ha accesso ad abilità uniche che ne definiscono lo stile di gioco. Solamente dosando in modo scaltro la tua riserva di carte potrai ambire alla vittoria; dopo aver finito le carte a disposizione sarai infatti letteralmente in balia del tuo avversario!

Il Drago

Nei panni del Drago hai la possibilità di vincere in due modi: sconfiggendo tutti i Nani, oppure sopravvivendo fino al termine del mazzo dei Nani. Puoi dunque approcciare la partita in modo cauto, costringendo i Nani a prendersi i rischi maggiori. Utilizza in modo sapiente il Volo e il Soffio di Fuoco prima che i Nani riescano a danneggiarti troppo pesantemente, non farti sopraffare dal desiderio di carbonizzare i tuoi assalitori, il tuo scopo è quello di sopravvivere, non di compiere una strage!

I Nani

Nei panni dei Nani dovrai fare appello alla tua esperienza in battaglia e alle tue micidiali abilità di cacciatore per sconfiggere il Drago prima di esaurire completamente le tue energie. Purtroppo per te non hai alternative, l'unico modo per tenere al sicuro il tuo villaggio è uccidere il Drago prima che scappi e possa diventare adulto! Scegli attentamente il criterio con cui indebolire il tuo avversario, utilizzando le tue incredibili abilità per costringere alle strette la tua preda e infine darle il colpo di grazia!

close