Menu

Drako – Cavalieri & Troll

  • Anno: 2021
  • Giocatori: 2
  • Età minima: 8+

Un intenso gioco di schermaglie asimmetrico e privo di dadi. Scendi in campo a fianco dei tre coraggiosi e valenti Cavalieri o sfoga la tua ira selvaggia con i due furiosi Troll delle montagne!

Maggiori dettagli
  • Anno: 2021
  • Genere: Due Giocatori
  • Designer: Adam Kałuża
  • Grafica e illustrazioni: Jarek Nocoń
  • Giocatori: 2
  • Durata: 30 min.
  • Età minima: 8+

Scopri Drako – Cavalieri & Troll

https://www.youtube.com/embed/_Iyyzs2NMOU

play_circle_outline Partita completa

Una coppia di feroci Troll sta attaccando i viaggiatori che passano sui sentieri di montagna. Un gruppo di valenti Cavalieri incaricati dal re in persona ha seguito le tracce dei Troll fino al loro nascondiglio, ma l’ottimo fiuto delle bestie ha tradito la loro presenza, i Troll sono pronti al contrattacco, ma se non dovessero riuscire a sbarazzarsi degli aggressori entro l’alba si tramuterebbero in pietra con l’arrivo del sole!

Preparati a comandare uno dei due gruppi di combattenti in questo avvincente gioco di schermaglie. Ogni fazione ha a propria disposizione uno specifico mazzo di carte con diverse abilità che identificano in modo ben definito e assolutamente asimmetrico le strategie dei Cavalieri e dei Troll. I Cavalieri potranno muoversi in gruppo, schivare, difendersi, attaccare con spade e archi, oltre a chiamare rinforzi, mentre i Troll potranno attaccare in coppia, proteggersi con le rocce o oppure lanciarle e caricare a testa bassa. Una lotta all’ultimo sangue per la sopravvivenza del più forte… o del più scaltro!

Schermaglia di carte

Durante ogni round di gioco avrai la possibilità di effettuare 2 azioni che potrai utilizzare per giocare 1 carta o pescarne 2. Ciascuna carta presenta diverse abilità che potrai utilizzare nel corso della partita. Oltre ai classici valori di movimento e attacco, ogni fazione ha accesso ad abilità uniche che ne definiscono lo stile di gioco. Solamente dosando in modo scaltro la tua riserva di carte potrai ambire alla vittoria; dopo aver finito le carte a disposizione sarai infatti letteralmente in balia del tuo avversario!

I Cavalieri

Nei panni dei Cavalieri avrai l'occasione di comandare una vera e propria squadra di combattenti, con un potente Spadaccino in armatura alla guida di un gruppo di letali Arcieri. I Troll hanno tuttavia un potenziale offensivo bestiale, dovrai fare attenzione a non concedere troppe aperture, poiché perdendo lo Spadaccino, perderai anche l'occasione di far tornare in campo nuovi Arcieri. Il tempo è comunque dalla tua parte, se riuscirai a sopravvivere con almeno uno dei tuoi combattenti fino all'esaurimento del mazzo dei Troll, avrai vinto!

I Troll

Nei panni dei Troll ti sembrerà di poter letteralmente fare a pezzi i tuoi avversari. Le tue abilità uniche sono devastanti se utilizzate nel giusto momento, ma via via che lo scontro prosegue i Cavalieri potrebbero indebolirti a tal punto da toglierti la possibilità di utilizzarle. A quel punto dovrai affannarti in una micidiale corsa contro il tempo; prova a togliere di mezzo lo Spadaccino il prima possibile in modo da riuscire a sbarazzarti definitivamente dei fragili Arcieri. Se l'alba dovesse coglierti nel bel mezzo della battaglia per te sarà la fine!

close