Per Northwood!

  • Anno: 2023
  • Giocatori: 1
  • Età minima: 12+

La guerra non è mai la risposta! Noi ci batteremo grazie all’arte della diplomazia per il mantenimento della pace nel nostro regno e per l’armonia tra tutti gli animaletti!

Maggiori dettagli
  • Anno: 2023
  • Genere: Deduzione, Solitario, Carte
  • Game Design: Wilhelm Su
  • Illustrazioni: Wilhelm Su
  • Giocatori: 1
  • Durata: 20 min
  • Età minima: 12+
  • Editore Originale: Side Room Games

Scopri Per Northwood!

In quanto animaletti sovrani, avete molto a cuore la vostra terra, e i conflitti tra feudi vanno risolti sempre con la giusta dose di diplomazia e abilità oratorie! Preparate perciò la vostra delegazione in visita e createvi potenti alleati per riuscire a completare la vostra missione di pace! 

Per Northwood! è un gioco di carte in solitario altamente rigiocabile, nel corso del quale dovrete riuscire, in otto round, a visitare otto Feudi animali e impegnarvi in una trattativa con i loro regnanti. Usate la giusta miscela di sicurezza e deferenza, così come le capacità presenti sulle diverse carte, per portarli dalla vostra parte! Con tre livelli di difficoltà e 24 diversi animaletti (ne vengono usati 12 per partita), Per Northwood! è un gioco leggero ma molto tattico! 

Ambasciatori provetti

Iniziate la partita con pochi alleati, ma saranno sempre molto disponibili ad aiutarvi: loro saranno i vostri strumenti più potenti, poiché ognuno di essi ha una capacità unica che potrete attivare per rendere il dibattito più semplice e a vostro favore.

Una volta scelto un feudo da visitare e determinato quali degli alleati usare, inizia il dialogo! Siate molto convincenti, usate tutte le tecniche a vostra disposizione e fate una buona impressione! Risparmia le energie: una volta che la visita termina, bisognerà visitare tutti gli 8 Feudi prima di terminare la partita. Ogni Feudo amichevole fa ottenere dei punti vittoria pari al numero di stelle sulla sua carta. I Feudi amichevoli danno punti sia nel caso che il loro sovrano si trovi ancora sulla propria carta, sia che sia stato chiamato come sostituto di un alleato che, per qualche motivo non è stato disponibile ad affiancarti nel tuo viaggio di ambasciata.

Animaletti adorabili

Avete anche a disposizione il quaderno dove la Marchesa Papera scrive le sue memorie e attacca le sue foto ricordo degli eventi successivi al trattato di pace di Northwood. Consigliamo di affrontare prima qualche partita introduttiva, per poi sbizzarrirvi con uno dei 20 scenari disponibili! Ci sono tre livelli di difficoltà e tante diverse situazioni: gli allenamenti di Tigre e Panda, le scartoffie di Pipistrello da riordinare, l’annuale festival di spettacoli aerei, dove i nostri cittadini volanti eseguono delle acrobazie aeree sensazionali! E tanti altri ancora...

Ogni scenario potrebbe avere delle regole extra da tenere in considerazione, diversamente da come indicato nel manuale base. Leggete perciò attentamente anche il quaderno di Papera prima di scegliere lo scenario adatto alle vostre esigenze!

Sovrani illuminati

Regola valida per tutti i giochi, anche per quelli in solitario: dovete prima di tutto divertirvi, poi potrete iniziare a pensare di battere il vostro punteggio migliore. In Per Northwood!, è possibile! Alcuni sovrani saranno più difficili di altri da convincere, tuttavia, saranno anche alleati più preziosi di quelli meno diffidenti, e considerate il fatto che saranno assolutamente necessari nelle partite a difficoltà più alte. Reclutate subito gli Alleati di cui avete bisogno!

Se però perdete un Feudo e realizzate che una vincita è fuori dalla vostra portata, niente panico! Potete tranquillamente scegliere di far finire la partita oppure di continuare a giocare per vedere quale punteggio riuscite comunque a ottenere. Dopotutto, siamo qui per mantenere la pace!

Componenti di Per Northwood!

1 regolamento

32 carte Dialogo

24 carte Personaggio

1 carta Visita

8 carte Feudo

1 manuale degli Scenari

close