Menu

Mortum – Medieval Detective

  • Anno: 2022
  • Giocatori: 1-6
  • Età minima: 14+

In un mondo fantasy chiamato Mortum, dove la tecnologia medievale si unisce a poteri magici e conoscenza occulta, entrate a far parte di un’organizzazione investigativa segreta e clandestina, per risolvere misteri e sventare i pericoli che si imbatteranno sul vostro cammino.

Maggiori dettagli
  • Anno: 2022
  • Genere: Investigativo
  • Game Design: Sergey Minevich
  • Illustrazioni: Sergey Minevich
  • Giocatori: 1-6
  • Durata: 100/180 min
  • Età minima: 14+
  • Editore Originale: Lavka Games

Scopri Mortum – Medieval Detective

Mortum è un gioco collaborativo e investigativo ambientato in un mondo fantasy, dove le carte vi aiuteranno a proseguire nel gioco e a sconvolgere ogni scelta che farete nel corso della partita. Non dovete studiare alcuna regola prima; leggete semplicemente le carte con attenzione e seguite le istruzioni. 

La partita consiste nel rivelare delle carte numerate da mazzi diversi ed effettuare delle azioni specifiche basate sui personaggi. Avrete bisogno di condurre una serie di indagini per rispondere a certe domande alla fine di ogni scenario; il vostro successo complessivo dipenderà dal numero di risposte corrette.  

Un gioco di Squadra

La prima cosa che farete sarà scegliervi la vostra squadra. Non ci sarà un personaggio per giocatore, ma tutti avranno a disposizione sul tavolo un gruppo di personaggi che vi permetteranno di usufruire di abilità uniche, necessarie al completamento della missione. Potrete decidere di razziare un luogo, neutralizzando qualsiasi minaccia, perquisendolo forzatamente o interrogando chiunque sia presente. Le armi e l’allenamento al combattimento vi serviranno allo stesso modo, per combattere e sottomettere gli ostili. Ma se volete evitare conflitti, un sacchetto di monete può aiutarvi a ottenere equipaggiamento e informazioni, o semplicemente a salvarvi la pelle. Potete anche decidere di sfruttare l’abilità di alcuni personaggi per allontanarli dal gruppo e continuare a tenere d’occhio il luogo bersaglio e chiunque sia presente lì, oppure per infiltrarsi nel luogo e condurre una ricerca accurata.

Il tempo stringe

Ogni personaggio ha bisogno di riposare; devono mangiare, dormire e condurre le altre attività necessarie. Il tempo che avrete per indagare è limitato, quindi non sarete in grado di visitare ogni luogo, e dovrete formulare delle supposizioni basate sulle informazioni che avete acquisito dallo scenario. Una carta in particolare, vi servirà per tenere d’occhio lo scorrere del tempo: indagare vi ruba ore preziose, e molti sono i possibili rallentamenti: una pioggia incessante, il vostro informatore scomparso nel nulla, una frana che blocca il cammino...
Avete già speso tutto il tempo a disposizione per la vostra indagine, e la vostra ricerca di informazioni è terminata? Per misurare il vostro successo, ora dovete rispondere a diverse domande riguardo le vostre scoperte.

Il gioco si evolve insieme a voi

Le soluzioni che potrete scoprire dipenderanno, come già detto, molto dalle scelte che farete, questo comprende anche le mappe, i personaggi e le soluzioni che vi ritroverete a leggere a fine partita. Questo è un ottimo spunto per ritentare il caso, nel momento in cui non vi sentiate completamente soddisfatti del risultato ottenuto. Le storie a vostra disposizione in questa scatola sono 3 e la loro difficoltà aumenterà di caso in caso, sempre di più! Dovrete perciò allenarvi molto, fare molta esperienza e soprattutto divertirvi a fare il vostro punteggio migliore, prima di affrontare i casi successivi al primo! E non dimenticate di prendere appunti!
Siete pronti a diventare i migliori detective fantasy mai esistiti?

close