Esplora
Gioco per Famiglie
2 - 6 Giocatori
Durata
45 min.
Età
10+
Preordina Online
Componenti

Mississippi Queen

Game Design: Werner Hodel
Illustrazioni: Christophe Swal, Fabrice Weiss
Grafica: Igor Polouchine

Ogni anno, lungo il tortuoso corso del fiume Mississippi si svolge una famosa gara di imbarcazioni e quest’anno sei invitato anche tu! Se vorrai uscirne vittorioso dovrai manovrare abilmente lungo il sinuoso corso d’acqua per raccogliere alcuni passeggeri, oltre ad essere rapidi nel destreggiarsi tra le altre imbarcazioni, le molte isolette e vari altri pericoli per la navigazione. Sei pronto per la sfida? Il vincitore di questa prestigiosa competizione avrà l’onore di essere nominato capitano per un intero anno della celebre Mississippi Queen.

Mississippi Queen è un gioco di gare e pianificazione in cui dovrai gestire abilmente velocità e scorte di carbone del tuo battello a vapore per raggiungere per primo il traguardo, al termine del tratto di fiume scelto per la competizione. Tra manovre spericolate e sorpassi inaspettati dovrai riuscire inoltre a sostare presso due pontili per raccogliere due passeggeri che attendono l’arrivo delle imbarcazioni. Manovrando tra le isole e speronando le altre imbarcazioni darai prova delle tue abilità da capitano, così da tentare di ottenere il prestigioso titolo di capitano della Mississippi Queen!

Scopri Mississippi Queen

Avanti Tutta!

Ciascun battello inizia la partita con una limitata scorta di carbone che permetterà al proprio capitano di gestire la velocità e la manovrabilità della propria imbarcazione nel corso della competizione. Ogni turno infatti, i battelli possono variare in minima parte la propria velocità ed il proprio orientamento, mentre per variazioni maggiori è necessario utilizzare la propria riserva di carbone. Capire quale sia il momento giusto per dare fondo alle proprie scorte è una caratteristica fondamentale di un bravo capitano che ambisca ad ottenere il primo posto in questa competizione!

Il Tortuoso Mississippi

Il corso del fiume Mississippi, oltre ad essere tortuoso ed imprevedibile, è irto di diversi pericoli per la navigazione tra cui piccole isole, secche e detriti in superficie. Il tuo compito sarà quello di manovrare abilmente il tuo battello per mantenere la testa della gara, evitando nel miglior modo possibile i vari ostacoli e magari speronando le altre imbarcazioni su di essi. Ogni turno dovrete muovere il vostro battello dell’ammontare di spazi indicato dalla velocità, potendolo riorientare un limitato numero di volte in modo da non sprecare troppo carbone della vostra riserva.

Si Accomodi a Bordo

Lungo il corso del Mississippi sono dislocate alcune isole sulle quali sono presenti alcuni passeggeri che aspettano di salire a bordo delle varie imbarcazione. Questa curiosa competizione prevede infatti che i capitani dimostrino anche di essere in grado di decidere quale sia il momento giusto per sostare a raccogliere i passeggeri sui vari pontili, senza però influenzare in modo eccessivo la propria condotta di gara. Per terminare la competizione dovrete infatti raggiungere il pontile di arrivo con a bordo esattamente due passeggeri raccolti lungo il tragitto.

Componenti di Mississippi Queen

  • 1 regolamento
  • 7 miniature Battello
  • 16 miniature Passeggero
  • 18 tessere Mississippi
  • 1 tessera Arrivo
  • 1 plancia Ordine di Turno
  • 13 segnalini Battello
  • 7 ruote a pale Velocità e 7 ruote a pale Carbone
  • 1 dado Direzione
  • 1 indicatore di misurazione

Ultime Novità