Menu

Lo Scatto Perfetto

  • Anno: 2022
  • Giocatori: 2-4
  • Età minima: 8+

Fotografi della natura! Avventurieri! Avete l’occasione unica di scattare una foto leggendaria a una creatura unica nel suo genere! Lucidate le vostre lenti e mettete a fuoco i vostri obiettivi, per ottenere lo scatto perfetto!

Maggiori dettagli
  • Anno: 2022
  • Genere: Deduzione, Set Collection, Party Game
  • Game Design: Romain Caterdjan
  • Illustrazioni: Jules Dubost
  • Giocatori: 2-4
  • Durata: 20 min
  • Età minima: 8+
  • Editore Originale: Matagot

Scopri Lo Scatto Perfetto

Lo Scatto Perfetto è un gioco dalla meccanica semplice e intuitiva, nel quale dovrete scegliere accuratamente le vostre migliori fotografie per accumulare più punti dei vostri avversari!
È una sfida adatta a tutta la famiglia, e richiede un buon colpo d’occhio! 

La scatola può comodamente trasformarsi nella plancia di gioco, permettendovi di giocare anche in viaggio o in vacanza! Basta seguire le semplici istruzioni di montaggio e inserire le carte all’interno dell’apposito spazio. 

Tenete pronto il dito sull’otturatore, è ora di scattare un po’ di foto! 

Ma quello... è uno Yeti?

Durante una delle vostre gite fuori porta, potreste avere l’occasione unica di fare una foto a una creatura veramente particolare...un peloso Yeti! La creatura, tuttavia, è timida, un po’ dispettosa, e non si farà beccare facilmente! Le fotografie che gli farete saranno sempre incomplete, occorrerà perciò un po’ di fortuna per riuscire a ottenere uno Yeti per intero. L’unico modo è darci dentro e scattare più foto possibile da aggiungere ai vostri album, in modo tale da avere più possibilità di trovare le due tessere corrette da posizionare l’una accanto all’altra. Ovviamente, i vostri avversari faranno la stessa cosa!

Scatto Perfetto!

Durante la partita avrete a disposizione delle carte con dei buchi, che rappresentano le lenti della vostra macchina fotografica, e dovrete posizionarle sopra le carte dei vostri avversari per riuscire a scattare una fotografia: per farlo, cercate di ottenere più foto possibili di animali. Posizionare una carta in modo da far sbucare un animaletto da una delle lenti non sarà facile, occorrerà molto ingegno e un’accurata scelta della posizione della vostra carta sopra le altre. Se sarete abbastanza bravi, potreste persino riuscire a fare uno scatto perfetto! Riuscire a prendere per intero un animale dei vari ambienti naturali (foresta, deserto o ghiacciaio), è un’impresa da veri professionisti, ma se vi sentite sicuri di voi stessi, dichiarate lo scatto perfetto, posizionate la vostra carta e.… scoprite se ci avete visto giusto! Questo vi farà guadagnare punti extra alla fine della partita!

Organizzare gli Album

Una volta ottenute le vostre foto, è arrivato il momento di creare dei bellissimi album. Questi ultimi, vi daranno molti punti bonus se riuscirete a soddisfare gli obiettivi da essi richiesti: potreste aver bisogno di tre o quattro animali dello stesso tipo, per riuscire a completarne uno correttamente, oppure dovrete inoltrarvi nella foresta e trovare animali diversi dello stesso ambiente! Non avrete molto tempo a disposizione per poter scattare le vostre foto: una volta finite le carte paesaggio a disposizione, la partita termina! Dovrete perciò organizzare bene i vostri album e scattare le vostre foto in tempo utile, per evitare di rimanere indietro. Pianificate la vostra strategia e scegliete accuratamente quale carta posizionare prima di appoggiarla sopra le precedenti già giocate, per non rischiare di non beccare nulla all’interno delle vostre lenti!
Click!

close