Menu

Le 1001 Isole

  • Anno: 2022
  • Giocatori: 2-5
  • Età minima: 7+

Elias, Lilia, Noura, Qasim e Shirin: siete gli eredi del più grande viaggiatore delle 1001 notti ed è arrivato il vostro turno! Evocate l’avventuriero che è in voi, scoprite tesori che finora avete potuto solo sognare e sbalordite i vostri fratelli e sorelle!

https://www.youtube.com/embed/siXrHhlg88Uplay_circle_outline Guarda il Trailer
Maggiori dettagli
  • Anno: 2022
  • Genere: Set Collection,
  • Game Design: Antoine Bauza, Bruno Cathala
  • Illustrazioni: Marie Cardouat
  • Giocatori: 2-5
  • Durata: 30 min
  • Età minima: 7+
  • Editore Originale: Ludonaute

Scopri Le 1001 Isole

https://www.youtube.com/embed/_ztVFX6G1xw

play_circle_outline Gameplay

https://www.youtube.com/embed/nE4GrVqQUxk

play_circle_outline Tutorial

https://www.youtube.com/embed/ecikB6nglCA

play_circle_outline Tutorial 2

I figli di Sinbad si imbarcano in una nuova sfida: esplorare tutte le 1001 isole e rivendicare i tesori del più grande marinaio mai esistito, il loro stesso padre. Hanno sognato animali esotici, meravigliose gemme e lampade magiche fin da quando erano bambini, ascoltando innumerevoli racconti di viaggio. 

1001 Isole è un gioco che sviluppa una meccanica di set collection davvero molto intuitiva: di base, l’obiettivo del gioco è quello di ottenere il maggior numero di punti alla fine della partita, ma per riuscirci, dovrete affrontare le insidie di questo paesaggio desertico! 

Ho fatto un sogno...

Le 4 tessere Sogno che scegliete durante la partita vi daranno dei punti a seconda degli elementi (animali, gemme, Genio) visibili sulla vostra Isola alla fine della partita. Dovrete cercare di avere delle tessere Sogno e Isola che coincidano: per esempio, avere una tessera Sogno Fennec è inutile se non ci sono Fennec sulla vostra Isola! Le tessere Sogno saranno diverse per ogni Isola, perciò sarà diverso anche il modo in cui ogni giocatore otterrà punti. I Roc e le loro Uova giganti hanno colpito la vostra immaginazione, quindi accoppiateli per ottenere dei punti. Anche le Palme vi faranno ottenere punti, perciò un’isola lussureggiante sarà il posto perfetto per le vostre avventure. I Banditi sono il vostro peggiore incubo: se sulla vostra Isola ce ne saranno troppi, perderete dei punti.

Solamente tre desideri!

Alcune tessere hanno delle Lampade Magiche disegnate su di esse, ma fate attenzione: avete solo tre desideri! La vostra Isola può avere 1 o 2 Lampade Magiche senza alcun problema. Ma se aggiungete una terza Lampada Magica dovete immediatamente girare, con il lato Genio a faccia in su, le 2 tessere con la Lampada Magica già presenti sulla vostra plancia. La terza Lampada, che avete appena aggiunto, diventa l’unica visibile sulla vostra Isola. Gli elementi nascosti sotto le tessere girate non vi faranno ottenere alcun punto alla fine della partita, quindi pianificate bene le vostre scelte! Potete continuare ad aggiungere tessere con la Lampada Magica, ma ogni volta che aggiungete una terza Lampada, dovete girare le 2 tessere con la Lampada Magica già presenti.

A passo di cammello

Una partita si svolge in 16 round: ogni giocatore aggiunge una tessera al proprio tabellone personale per costruire la propria Isola o ottenere tessere Sogno. Il gioco prosegue in maniera ponderata e studiata, nulla deve essere lasciato al caso, altrimenti i vostri avversari ne approfitteranno! Dopo 16 round, tutte le schede sono complete. La partita si conclude con il punteggio dei punti. Controllate bene cosa c’è sulla vostra isola: elefanti? Gemme preziose? Serpenti velenosi? Superate la sfida che avete lanciato ai vostri fratelli e sorelle e stupiteli con le vostre bellissime scoperte!

close