Menu

Feed the Kraken

  • Anno: 2022
  • Giocatori: 5 - 11
  • Età minima: 12+

Salpa a bordo di una nave contesa tra Marinai e Pirati, nel tentativo di condurla verso la destinazione tanto agognata dalla tua fazione. Fai attenzione al pericoloso Culto, altrimenti potresti finire in pasto al Kraken!

https://www.youtube.com/embed/YWIjbiM7ZrIplay_circle_outline Guarda il Trailer
Maggiori dettagli
  • Anno: 2022
  • Genere: Bluff e Deduzione
  • Game Design: Dr. Hans Joachim Höh, Tobias Immich, Maikel Cheney
  • Illustrazioni: James Churchill, Hendrik Noack
  • Grafica e illustrazioni: Maikel Cheney, Daniel Müller
  • Giocatori: 5 - 11
  • Durata: 45 - 90 minuti
  • Età minima: 12+
  • Editore Originale: Funtails

Scopri Feed the Kraken

https://www.youtube.com/embed/n07wBoXtpUc

play_circle_outline Gameplay

https://www.youtube.com/embed/uk2X6b4L--I

play_circle_outline Teaser

Preparati a compiere uno dei viaggi più pericolosi e movimentati della tua vita, Marinaio! Sei salito a bordo del celebre vascello Instabil che è appena salpato verso il porto sicuro di Bluewater Bay con a bordo una ciurma di valenti Marinai fedeli al loro incarico… forse. Si mormora infatti che tra i membri dell’equipaggio si nascondano alcuni pericolosi Pirati che desiderano dirottare l’Instabil verso Crimson Cove per depredarlo delle sue ricchezze, ma ciò che preoccupa maggiormente il Capitano è il ritrovamento di un misterioso cimelio dell’antico Culto del Kraken; che appartenga a uno dei passeggeri? Nessuno può essere così folle da credere che un gigantesco mostro marino tentacolare possa condurre il mondo alla salvezza… no?

Tra patti d’onore, ammutinamenti e sofferti sacrifici questa solida imbarcazione solcherà i mari seguendo le indicazioni del Capitano e dei suoi Luogotenenti. L’equipaggio può comunque ostacolare le scelte compiute dal Capitano e dai suoi vice complottando in gran segreto di ammutinarsi. Se riesce, il leader dell’ammutinamento viene eletto nuovo Capitano, che a sua volta sceglierà i suoi vice per condurre l’imbarcazione in mare. Riusciranno i Marinai a far veleggiare l’Instabil verso il porto sicuro, oppure saranno i Pirati a spuntarla seminando sospetti e bugie? Le continue liti tra le fazioni favoriranno il Leader del Culto, che potrà utilizzare il caos come arma per condurre l’imbarcazione in bocca al Kraken. Se anche non dovesse riuscire nella sua impresa, il Leader del Culto ha un’ultima possibilità di vittoria, facendo in modo che il Capitano lo sacrifichi al mostro marino sul finire del viaggio per compiere il suo destino!

Una rotta tormentata

I membri delle fazioni in gioco dovranno riuscire a direzionare la nave verso una rotta che possa condurre la Instabil al porto della propria fazione. I Marinai dovranno puntare a Ovest, i Pirati a Est, mentre il Leader del Culto potrà sfruttare i loro battibecchi per condurre la nave a Nord, in bocca alle fauci del Kraken. Solo il Capitano e i suoi vice hanno voce in capitolo riguardo alla direzione che prenderà la nave, fare dunque in modo che i membri della propria fazione salgano in cabina di comando è fondamentale per la vittoria... ma saranno realmente dalla tua parte?

La legge del più forte

Il primo Capitano della Instabil viene scelto casualmente all'inizio della partita, ma ogni ammutinamento riuscito farà in modo che il giocatore che si è maggiormente speso per spodestare il Capitano, ne diventi il degno successore. Le risorse necessarie per ammutinarsi con successo sono limitate, dovrai dunque scegliere con attenzione il momento giusto per dare fondo al tuo spirito ribelle. Un capitano abile nella diplomazia avrà l'occasione di stare al comando per più tempo, favorendo così la sua fazione, a patto di sapersi scegliere bene i vice...

Un tentacolo dagli abissi

Il Culto del Kraken vince riuscendo a condurre l'imbarcazione all'estremità Nord della mappa, esattamente a metà tra i porti delle altre due fazioni. All'inizio della partita i membri del culto sono in schiacciante minoranza, ma nel corso della partita il Leader potrebbe convertire nuovi seguaci da utilizzare come pedine per le sue macchinazioni. Se la nave dovesse allontanarsi troppo dalla destinazione desiderata, il Culto potrà comunque vincere inducendo subdolamente il Capitano a scegliere il Leader, quando al termine del viaggio sarà costretto a sacrificare un membro dell'equipaggio al Kraken.

close