Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /var/www/vhosts/gateongames.com/www/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /var/www/vhosts/gateongames.com/www/wp-includes/plugin.php on line 601
Couleurs de Paris | GateOnGames
Esplora
Gioco per Famiglie
2 - 4 Giocatori
Durata
60 min.
Età
10+
Preordina Online
Componenti

Couleurs de Paris

Game Design: Nicolas De Oliveira
Illustrazioni: Fabrice Weiss
Grafica: Igor Polouchine

Lo studio “Bateau-Lavoir” di Montmartre che ospita alcuni promettenti pittori ha indetto una competizione per determinare chi sarà il prossimo artista degno della fama di pittori del calibro di Cézanne, Monet, Renoir o Toulouse-Lautrec… Per riuscire a distinguerti dal resto dei partecipanti dovrai dare un tocco del tuo stile nella realizzazione di una serie di dipinti, mentre cerchi di migliorare al contempo attrezzatura e tecnica. Coraggio! La competizione sarà dura, ma la gloria che potrai ottenere vale senza dubbio lo sforzo per tentare di raggiungerla!

Couleurs de Paris è un gioco di pianificazione e piazzamento in cui dovrai riuscire ad ottenere e combinare i vari pigmenti necessari alla realizzazione di due dipinti, in modo da terminare vittoriosamente la competizione. La ruota al centro del tavolo sulla quale scegliere le azioni ti permetterà di pianificare una parte delle mosse per i round successivi grazie ad un’elegante meccanismo mobile, dandoti così l’occasione di stare un passo avanti ai tuoi avversari. Tra miglioramenti e nuove tecniche, un colpo di pennello alla volta, potrai riuscire ad ottenere la leadership di uno degli studi di pittori più celebri di Parigi!

Scopri Couleurs de Paris

Colori e Pennelli

Sfruttando i tuoi aiutanti potrai ottenere una serie di pigmenti da utilizzare per la realizzazione dei tuoi dipinti. Inizialmente potrai ottenere solamente i pigmenti dei colori primari (rosso, blu e giallo) che tuttavia potrai successivamente mescolare per ottenere anche quelli dei colori secondari (arancione, verde e viola). I pigmenti così ottenuti potranno essere posizionati sui tuoi dipinti che una volta completati verranno girati per mostrare a tutti il tuo capolavoro, consentendoti inoltre di ottenere preziosi punti vittoria indispensabili per raggiungere la vittoria.

Una Questione di Tempismo

Le azioni che potrai scegliere di effettuare tramite i tuoi aiutanti sono disposte su una plancia modulare mobile. La parte inferiore rappresenta gli spazi disponibili per ciascuna azione, sui quali posizionerai gli aiutanti, mentre la parte superiore mobile indica le varie azioni. Al termine di ogni round, uno degli aiutanti di ciascun giocatore rimane sulla plancia, mentre la parte superiore della plancia viene ruotata in senso orario. In questo modo azioni e spazi disponibili si combinano in modo sempre diverso, con l’aiutante lasciato in plancia che prenoterà la sua azione per il round successivo.

Miglioramenti in Itinere

L’efficacia delle tue azioni dipenderà dal tuo grado di maestria nell’utilizzo di tubetti di colore, tavolozza e pennello. Ognuno di questi strumenti indica la tua abilità nell’ottenere nuovi pigmenti, mescolarli insieme e pitturare. Ciascuno di essi può essere migliorato nel corso della partita, permettendoti di effettuare azioni sempre migliori in grado di rendere più rapido il tuo lavoro ed avvicinarti così il più rapidamente possibile a concludere i tuoi dipinti. Oltre una certa soglia i vari miglioramenti sbloccano inoltre nuovi aiutanti, premiando in questo modo il tuo grado di maestria e specializzazione.

Componenti di Couleurs de Paris

Ultime Novità