Menu

Canvas

  • Anno: 2021
  • Giocatori: 1-5
  • Età minima: 14+

Un colorato gioco di incastri e opere d'arte, tanto semplice da spiegare quanto appagante da giocare. Un'elegante competizione che combina al meglio ingegno e gusto estetico.

https://www.youtube.com/embed/LwPF4EYW5qcplay_circle_outline Guarda il Trailer
Maggiori dettagli
  • Anno: 2021
  • Genere: Per Famiglie
  • Designer: Jeffrey Chin, Andrew Nerger
  • Illustrazioni: Luan Huynh
  • Grafica: Jeffrey Chin
  • Giocatori: 1-5
  • Durata: 30 min.
  • Età minima: 14+

Scopri Canvas

Canvas ti permetterà di vestire i panni di un virtuoso pittore impegnato a realizzare una serie di meravigliosi quadri composti da un mix di carte trasparenti con le quali rappresentare affascinanti soggetti e suggestivi paesaggi. Oltre ad appagare il tuo senso estetico, la realizzazione di questi quadri ti permetterà di ottenere il favore dei giurati rappresentato da alcune coccarde di approvazione che al termine della partita ti consentiranno di avvicinarti alla vittoria. Immaginazione e creatività tuttavia non saranno sufficienti per riuscire a ottenere il favore dei giurati, dovrai piuttosto cercare di raccogliere le carte migliori da sovrapporre sapientemente per rendere visibili le icone necessarie a incontrare il ricercato gusto estetico della giuria.

Ogni carta trasparente contiene infatti alcune icone nella parte in basso che, associate a quelle delle altre 2 carte trasparenti utilizzate per comporre il quadro, definiranno le caratteristiche del quadro stesso. Ogni giurato ha una particolare preferenza nei confronti delle icone presenti sui quadri e ogni quadro potrà dunque ottenere l’approvazione di uno o più giurati. In base a quanti voti favorevoli avrai ottenuto al termine della partita con i tuoi 3 quadri, avrai l’occasione di essere proclamato vincitore.

L'ispirazione

Durante il tuo turno avrai l'occasione di ottenere nuove carte Arte tra quelle disponibili nella sequenza al centro del tavolo. La carta più lontana dal portamazzo è sempre gratuita, mentre per ottenere le altre dovrai utilizzare i segnalini Ispirazione a tua disposizione. Nel corso della partita dovrai scegliere più volte se dare fondo alla tua riserva di Ispirazione per ottenere una carta apprezzata dai giurati, oppure se accontentarti della scelta più economica nell'attesa di una carta da utilizzare per dipingere il quadro della vita!

La realizzazione

Dopo aver ottenuto almeno 3 carte Arte potrai iniziare a comporre i tuoi quadri, cercando di sovrapporre le carte trasparenti in modo tale che mostrino i simboli maggiormente apprezzati dalla giuria. Il limite di 5 carte in mano ti costringerà tuttavia a non prendere troppo tempo per la realizzazione dei quadri. Dovrai trovare un buon compromesso tra l'ottenere nuove carte e la realizzazione dei quadri, per riuscire così a bilanciare le tue opere d'arte in modo da incontrare con tutte loro i gusti della giuria.

Il verdetto

Nel corso della partita realizzerai esattamente 3 quadri, ciascuno di essi composto da una combinazione di 3 carte sovrapposte. Ogni quadro avrà un nome unico in grado di definirlo e a seconda dei simboli che lo compongono potrà incontrare o meno il gusto dei giurati che ti consegneranno le loro coccarde. Al termine della partita ogni giurato ti darà un punteggio in base a quante coccarde del suo colore sei riuscito a raccogliere e il pittore con il punteggio più alto verrà proclamato vincitore di questa competizione artistica.

Componenti di Canvas

1 regolamento

1 Tappetino Canvas

12 Carte punteggio

100 Coccarde

60 carte Arte

1 Porta Mazzo

20 carte sfondo imbustate

20 segnalini Ispirazione

close