Menu
box afternova

Afternova

  • Anno: 2019
  • Giocatori: 3 - 6
  • Età minima: 12+

Un vicino Sistema Solare è stato disintegrato da una Supernova! La raccolta dei preziosi frammenti è però un lavoro troppo duro da svolgere da soli, quindi reclutare squadre e scendere a compromessi con gli avversari sarà inevitabile!

Maggiori dettagli
  • Anno: 2019
  • Genere: Gestionale
  • Creato da: Andrew Nerger, Jeffrey Chin
  • Illustrazioni: Jeffrey Chin, Ben Ortiz
  • Grafica: Jeffrey Chin
  • Giocatori: 3 - 6
  • Durata: 40 minuti
  • Età minima: 12+

Scopri Afternova

Un vicino Sistema Solare è stato disintegrato da una Supernova! Mondi un tempo prosperi sono adesso pericolosamente instabili, ma assolutamente pronti per la raccolta dei preziosi frammenti. Un lavoro tanto imponente è duro da svolgere in solitaria, dovrai dunque reclutare squadre di Zampesperte in grado di aiutarti e magari scendere a compromessi con gli avversari per la divisione dei compiti e dei guadagni. Riuscirai a raggiungere il ruolo di Alfa o finirai come ultima ruota del branco?

Afternova è un gioco di contrattazione e raccolta in cui dovrai mettere alla prova la tua capacità di collaborare con gli altri in funzione dei tuoi fini personali. La cooperazione è infatti esclusivamente funzionale al raggiungimento dei propri obiettivi, dovrai dunque intuire quali accordi siano maggiormente vantaggiosi per te e quali invece possano mettere a rischio le tue possibilità di vittoria. Esplorando i vari pianeti avrai l’occasione di raccogliere una miriade di frammenti che ti permetteranno di perfezionare la tua astronave ed in questo modo migliorare le tue capacità di raccolta ed infine emergere vittorioso da questa competizione interstellare!

La fine dei mondi, letteralmente!

La routine di un'impresa di sciacalli interstellari non è affatto ripetitiva, ogni viaggio potrebbe portarti ad osservare incredibili panorami di mondi in declino, satelliti esplosi, suggestivi tramonti su fasce di asteroidi. L'universo è un luogo così affascinante! Tuttavia, i soldi non si fanno certo ad osservare le meraviglie della natura al collasso, dovrai dunque rimboccarti le maniche, assoldare una ciurma di professionisti del settore e darti da fare per raccogliere i preziosi frammenti di cristallo che si disperdono dai corpi celesti al collasso.

Zampesperte in prima linea

Ogni pianeta che visiti sarà circondato da una serie di frammenti che dovrai tentare di raccogliere utilizzando l'ineguagliabile professionalità delle Zampesperte, una corporazione di esperti a quattro zampe (oppure due zampe e due ali) in grado di mettere le proprie capacità al tuo servizio. Tuttavia, ogni missione richiederà diverse competenze, dovrai dunque arruolare quante più Zampesperte possibile prima di cimentarti in una missione di estrazione, oppure accontentarti di una parte del bottino contrattando con gli avversari.

"Mi date una zampa" con quanti zeri si scrive?

Il miglior modo per non perder troppo tempo nel reclutamento delle Zampesperte è quello di contrattare con gli altri giocatori sul raccogliere insieme i frammenti dai vari pianeti. Trovare il giusto accordo con un avversario che necessita di ciò che a te non serve e che magari ha proprio le Zampesperte che a te mancano sarebbe l'ideale, ma purtroppo si tratta di un gioco in cui solo un giocatore vince ed anche la più semplice delle contrattazioni riserva le sue insidie. Sei disposto a rinunciare a parte del tuo vantaggio per favorire un potenziale avversario per la corsa alla vittoria?

Componenti di Afternova

1 Regolamento

1 Regolamento

40 Carte Zampesperte

40 Carte Progetto

10 Carte Astronave

18 Carte Pianeta

40 Frammenti

40 Frammenti

1 Sacchetto

1 Sacchetto

close