Esplora
Gioco per Famiglie
1-4 Giocatori
Durata
20 min.
Età
14+
Preordina Online
Componenti

Spirits of the Forest

Game Design: Michael Schacht
Illustrazioni: Natalie Dombois
Grafica: Daniel Oswaldo Tosco

Avventurati in una placida foresta abitata da una miriade di spiritelli in veste di un essere soprannaturale. Per appagare la tua curiosità nei confronti della vita, dovrai riuscire a raccogliere quanti più spiritelli tra quelli che si nascondono nel bosco, in modo da aggiungerli alla tua ricca collezione. A causa della tua natura immortale ed immutabile, tutto ciò che incarna la vita ed il cambiamento ti affascina, in ogni sua forma. Catturare questi spiriti non è affatto facile, dovrai infatti avvicinarli quando si trovano ai margini della foresta per raccoglierli quando sono meno nascosti e dovrai inoltre fare attenzione agli altri esseri immortali che, come te, si aggirano nella foresta con la tua stessa intenzione.

Spirits of the Forest è un gioco strategico adatto a tutta la famiglia in cui dovrai raccogliere quanti più spiritelli possibile tra le tessere che compongono la foresta. Al termine della partita ciascun giocatore otterrà punti in base a quanti spiriti di ognuna delle 9 tipologie avrà raccolto, oltre a dover raccogliere anche le 3 diverse fonti di potere da cui essi attingono linfa vitale. Scegli attentamente quali spiriti raccogliere di turno in turno, anche in base alle scelte dei tuoi avversari. Posiziona in modo sagace le tue gemme su alcuni di essi in modo da proteggerli dal tentativo di raccoglierli degli altri giocatori. Solamente così potrai vantare la collezione più variopinta al termine della partita.

Scopri Spirits of the Forest

Una foresta da esplorare

Gli spiritelli e le fonti di potere da cui essi traggono nutrimento sono nascosti in una foresta di tessere. Ciascuna di esse contiene una combinazione di simboli che dovrai collezionare per ottenere i preziosi punti Natura al termine della partita. Gli spiritelli sono tuttavia degli esseri schivi, potrete dunque avvicinare solamente quelli che si trovano ai due margini della foresta, facendo attenzione a quale tessera renderete disponibile ai vostri avversari con la vostra mossa.

Una Gemma come esca

Gli spiritelli della foresta sono attratti dagli oggetti che brillano e dalla luce che essi emanano. Per riuscire a convincerli a non seguire gli altri giocatori potrai posizionare una Gemma del tuo colore sulle tessere della foresta. Per poter raccogliere una tessera su cui sia posizionata una Gemma avversaria dovrai infatti scartare una delle tue, mentre la Gemma avversaria tornerà in mano al proprietario. Utilizza le Gemme con astuzia ed affascina gli spiritelli giusti, in modo da rovinare i piani degli altri giocatori!

Non tutto, ma di tutto

I punti Natura vengono conquistati dai giocatori al termine della partita. Solamente il giocatore con la maggioranza di simboli per ciascuno spiritello e fonte di potere ottiene punti pari al totale di simboli raccolti, tutti gli altri giocatori rimangono con un palmo di naso. Concentrati dunque su alcune tipologie, in modo da essere certo di ottenere una gran quantitativo di punti, ma fai attenzione, poiché per ogni tipologia di spiritello o icona di potere di cui non possiedi alcun simbolo subirai una penalità di punteggio.

Componenti di Spirits of the Forest

  • 1 Regolamento
  • 48 Tessere Spirito
  • 12 Gemme
  • 14 Segnalini Favore
  • 1 Carta Eremita

Ultime Novità