Esplora
Gioco per Famiglie
2 Giocatori
Durata
20 min.
Età
14+
Preordina Online
Componenti

Shy Monsters

Game Design: Sandro Dall’Aglio
Illustrazioni: Christine Alcouffe
Grafica: Christine Alcouffe

Un valoroso Eroe ha raggiunto silenziosamente l’ultimo livello di un letale sotterraneo, trovando un inestimabile tesoro. Ottimo, adesso deve solo uscirne fuori vivo! Il Signore Oscuro si è finalmente accorto della presenza dell’intruso ed ha sguinzagliato un’orda di terribili mostri nel sotterraneo, c’è solo un piccolo problema, i suoi mostri sono estremamente timidi! Per riuscire ad attaccare l’Eroe dovranno infatti trovarsi in un luogo confortevole senza altri mostri nelle vicinanze, la fuga dell’Eroe sembra dunque più facile del previsto… oppure no?

Shy Monsters è un gioco di bluff asimmetrico in cui un giocatore costruisce un sotterraneo labirintico, mentre l’altro cerca di uscirne vivo. Il Signore Oscuro comanda infatti un gruppo di timidi mostri che attaccheranno l’Eroe solamente se si troveranno nella loro posizione preferita del sotterraneo. L’Eroe ha solo un modo per fuggire indenne, leggere tra le righe dei malvagi schemi del suo antagonista per evitare o sconfiggere ogni mostro del sotterraneo. Chi riuscirà a spuntarla in questo avvincente duello all’ultimo passo?

Scopri Shy Monsters

Un piano letale

Il Signore Oscuro ha a disposizione i tre livelli del proprio sotterraneo per impedire che l’Eroe riesca a fuggire. Durante la propria fase di gioco dovrà posizionare segretamente le tessere a sua disposizione per facilitare l’incontro dell’Eroe con uno dei suoi terribili Mostri, nascondendo dietro di essi l’accesso ai livelli successivi. Un solo passo falso e l’Eroe resterà per sempre all’interno del sotterraneo, quel cavaliere non ha scampo MUAHAHHAHAHAH!

La salvezza un passo alla volta

L’Eroe non può permettersi errori, un solo passo falso in una tessera con un Mostro attivo e la sua fuga verrà interrotta per sempre. I primi livelli del sotterraneo sono facilitati dalla rivelazione di alcune tessere, che grazie ad un buon intuito potrebbero facilitare la fuga. Oltre a ciò le uniche armi dell’Eroe sono un Attacco ed un Salto per livello del sotterraneo, esauriti quelli avrà a disposizione solamente il suo coraggio… tanto coraggio, sarà sufficiente per la fuga?

C’è nessuno?

Oltre ad essere letali, i Mostri del Signore Oscuro hanno una particolarità decisamente inusuale per dei Mostri: sono estremamente timidi. Per riuscire ad attaccare l’Eroe, nel caso in cui questo li incontri, hanno bisogno di essere posizionati in una stanza che li soddisfi, un luogo dove trovarsi a proprio agio per esprimere al meglio le proprie potenzialità. Inoltre, detestano che li si guardi mentre divorano le proprie vittime e non attaccheranno se posizionati vicino ad un altro Mostro che li possa spiare.

Componenti di Shy Monsters

  • 1 Regolamento
  • 1 tessera Entrata
  • 1 tessera Uscita
  • 3 tessere Corridoio
  • 6 tessere Mostro
  • 2 tessere Azione Speciale (Attacco e Salto)
  • 1 segnalino Eroe
  • 2 tessere Riepilogo

Ultime Novità