Esplora
Party
Game
2 - 20 Giocatori
Durata
20 min.
Età
14+
Preordina Online
Componenti

Rolling Ranch

Game Design: Jordy Adan
Illustrazioni: Weberson Santiago
Grafica: Luis Francisco

Buongiorno allevatori, svelti, al lavoro, questa sarà una giornata parecchio faticosa! Una tempesta ha distrutto gran parte delle recinzioni del vostro ranch e tutti gli animali sono fuggiti nel bosco vicino. Dopo aver riparato in fretta e furia l’allevamento partite alla loro ricerca, posizionando gli animali recuperati come meglio potete nei vari recinti grazie all’utilizzo di un paio di dadi e della vostra capacità di pianificazione.

Rolling Ranch è un divertente roll-and-write game, rapido e dalle regole semplici, adatto a tutta la famiglia. Lanciate i dadi, scegliete quali animali collezionare o se costruire alcune migliorie per la vostra fattoria. Solamente con una strategia impeccabile ed un’ottima gestione dello spazio a disposizione potrete ambire a battere tutti gli avversari. Riempirete i recinti in fretta e furia con tutte le galline che troverete in giro per mettere i bastoni fra le ruote agli altri giocatori e batterli sul tempo, oppure preferirete giocare con calma recuperando quante più preziose mucche possibile?

Scopri Rolling Ranch

Ognuno al suo posto

Il lancio dei Dadi Animale ti porrà ogni volta davanti ad una scelta. In base alla tua strategia ed ai risultati ottenuti dovrai posizionare al meglio gli animali nel tuo ranch, facendo bene attenzione a non occupare spazi che potresti essere costretto ad utilizzare in futuro. Ricorda poi che riuscendo a posizionare animali della stessa specie nei vari recinti potrai ottenere il prezioso bonus dell’Accoppiamento, in modo da guadagnare tempo e correre verso la chiusura del gioco.

Meglio una gallina oggi o una mucca domani?

Le specie di animali rappresentate sui Dadi Animale non sono equamente distribuite. Ciascun dado presenta infatti 1 sola faccia “Mucca”, 2 facce “Maiale” e ben 3 “Gallina”! Il punteggio per essere riuscito a riempire un recinto con questi animali varia dunque in funzione della loro rarità. Tuttavia, una strategia rapida basata sulle galline potrebbe consentirti di finire in fretta il tuo ranch e rosicchiare preziosi punti a chi punta sulle mucche. Non dimenticarti dei maiali, senza dubbio il miglior compromesso!

Edifici non a caso

Raccogliendo assi di legno e chiodi potrai costruire nel tuo ranch una serie di edifici in grado di aiutarti a mitigare il caso ed a sfruttare particolari combinazioni di risultati. Il Fienile ti consentirà di sfruttare i risultati doppi dei dadi, il Magazzino è un comodissimo jolly da usare con parsimonia, mentre la Serra ti consentirà di raccogliere punti in maniera certa. La possibilità di costruire edifici in qualsiasi spazio del ranch ti permetterà inoltre di gestire al meglio lo spazio nei vari recinti.

Componenti di Rolling Ranch

  • 1 Regolamento
  • 2 Dadi Animale
  • 100 Fogli Ranch a 2 facce
  • 4 Matite
  • 20 Carte Missione

Ultime Novità