Esplora
Gioco per Famiglie
3 - 6 Giocatori
Durata
30 min.
Età
14+
Compralo Online
Componenti

Pot de Vin

Game Design: Warny Marcano and Fel Barros
Illustrazioni: Weberson Santiago
Grafica: Luis Francisco e Daniel Oswaldo Tosco

Sono tempi incerti. Il colpo di stato ha creato un vuoto di potere. Chiunque, dal più importante aristocratico al più infimo capobanda, cerca di ottenere il supporto delle gilde. Per riuscirci è necessario corrompere, imbrogliare e fare appello alla propria conoscenza delle quattro figure più potenti e influenti della città. Sapere quando colpire richiede astuzia e prudenza. Le notizie viaggiano veloci e nessuna gilda vuole  una cattiva reputazione… a meno che, ovviamente, non ne possa trarre profitto!

 

Pot De Vin è un gioco di astuzia, bluff e gestione della mano. Dovrai cercare di dedurre la mano dei tuoi avversari, tesoreggiare carte preziose e colpire al momento giusto per portare a casa il maggior numero di punti. Tuttavia, grazie ad una meccanica di collezione set che disincentiva punteggi medi, dovrai cercare di eccellere nel controllo di una singolo gruppo di carte oppure lasciarle ai tuoi avversari per concentrarti su obiettivi più raggiungibili.

Scopri Pot de Vin

Gestisci la tua mano con astuzia

Non far capire agli avversari quali sono i tuoi punti di forza o di debolezza, altrimenti avranno la meglio su di te in pochi turni. Giocare la carta giusta al momento giusto non è sufficiente per arrivare alla vittoria, un avversario abbastanza scaltro potrebbe riuscire a leggere la tua strategia e così anticiparti proprio sul più bello. Per dominare la partita dovrai rimanere impassibile e tentare di depistare i tuoi avversari con ogni tua mossa. Saprai tenere salda la tua “Poker Face”?

Osserva, conta e non tralasciare i dettagli

Se fai molta attenzione alle giocate dei tuoi avversari potrai capire su quali set stanno impostando la loro strategia e cercare così di bloccarla prima che raggiungano il massimo punteggio. Un attento osservatore, in grado di tenere a mente le carte già passate ed intuire le prossime che verranno giocate, ha a disposizione tutti gli elementi per impostare una strategia vincente, soprattutto sulle battute finali della partita. Tieni d’occhio i giocatori più scaltri ed osserva bene le loro mosse, il solo intuito potrebbe non essere sufficiente per la vittoria!

Non tutti i punti servono a vincere

Pianifica da subito la tua strategia sulle carte migliori che hai in mano. Non potrai collezionare tutti i set, ma dovrai cercare di raccogliere quelli in grado di darti il massimo punteggio a fine partita. Già dalle prime mani potrai riuscire a capire su quali set di carte andranno a concentrarsi i tuoi avversari ed agire così di conseguenza sui set meno apprezzati dagli altri e su quelli più presenti tra le carte che possiedi in mano. Quando scegli i set a cui dare priorità ricorda sempre: la mediocrità non paga in questo gioco!

Componenti di Pot de Vin

  • 52 Carte Personaggio (13 per ogni Dignitario)
  • 6 Carte Scrigno
  • 6 Carte Riferimento
  • 24 Gemme Ruberia
  • 1 Plancia di Gioco
  • 1 Blocchetto Segnapunti

Ultime Novità