Esplora
OrgoglioNerd: Area Stampa  ·  24 novembre 2015

OrgoglioNerd: un giro in Area Stampa

Ammettetelo, ciascuno di voi ha una passione che lo contraddistingue dalla massa e che in qualche modo lo rende speciale, un vero nerd. In OrgoglioNerd: Area Stampa questa particolare passione si manifesterà concretamente in gioco grazie al Super Potere della carta Redattore che ogni giocatore ottiene all’inizio della partita. Che siate appassionati di manga, fumetti americani, serie televisive o accaniti lettori, troverete sicuramente la carta Redattore che fa al caso vostro! Ciascun Super Potere ha un effetto molto potente che vi permetterà di interagire gli altri giocatori e solo sfruttando al massimo il vostro nerd-talento potrete aspirare a diventare il nuovo caporedattore di OrgoglioNerd.

Il vostro obiettivo sarà infatti quello di autoproclamarvi il nuovo Rinoceronte e potrete farlo solo dopo aver ottenuto 3 preziosissimi punti Ego. Per riuscirci dovrete utilizzare in modo astuto sia il vostro Super Potere che le vostre carte Scoop. Queste carte rappresentano la vostra capacità di riuscire a cavarvela all’interno della redazione. Ciascuna di esse contiene un’azione che potrete sfruttare durante il vostro turno, ed è contraddistinta da un colore (verde, rosso o viola) che ne identifica il Modo di Fare (con le Buone, con le Cattive o A modo mio). Ogni Modo di Fare ne contrasta un altro: con le Buone si ottiene più che con le Cattive; non importa quanto sei Buono, si fa A modo mio;  A modo tuo non si fa, qui con la Cattive comando io. Insomma, le carte verdi contrastano le rosse, le viola contrastano le verdi ed infine le rosse contrastano le viola. Tutto chiaro? No? Nessun problema, una comodissima carta di riepilogo eviterà di dovervi ricordare questo subdolo meccanismo!

Le carte Scoop potranno essere utilizzate per interagire con gli altri giocatori, intralciando i loro piani di ascesa al potere, oppure per aumentare la vostra probabilità di ottenere punti Ego. Questi segnalini, oggetto del vostro desiderio, possono essere raccolti solamente in 2 modi: chiudendo lo Scoop al centro del tavolo oppure rubandone uno  ad un avversario. Il primo metodo è il più semplice, vi basta giocare una carta Scoop dalla vostra mano con un simbolo che contrasti quello della carta al centro del tavolo. Il simbolo non è quello giusto? Pazienza, utilizzate i poteri delle vostre carte Scoop per cambiarlo oppure… provate a rubare lo Scoop ad un avversario più in vantaggio! Per rubare il merito di uno Scoop ad un altro Redattore vi basterà sfidarlo con una delle vostre carte. Se il vostro bersaglio possiede una carta in grado di contrastare il simbolo sulla vostra, bravo lui, è riuscito a difendersi dal vostro tentativo, altrimenti, beh… rubategli subito l’Ego!

Punto dopo punto il vostro Ego crescerà a dismisura, finché, raggiunti i 3 segnalini, potrete reclamare il vostro obiettivo: la carta del Rinoceronte. A questo punto dovrete dimostrare di essere degni del titolo appena ottenuto sfidando i vostri avversari nell’evento finale ADESSO COMANDO IO! Solo riuscendo a vincere 2 sfide su 3 potrete affermare il vostro dominio e dare il via ad una nuova era di OrgoglioNerd, con voi a capo della più caotica e divertente Area Stampa d’Italia!

OrgoglioNerd: Area Stampa

OrgoglioNerd: Area Stampa

Il Gioco di Carte Ufficiale della Redazione di OrgoglioNerd, "Area Stampa". Sei pronto a diventare Redattore di OrgoglioNerd?

Party
Game
2 - 6 Giocatori
Durata
20 Min.
Età
14+