Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /var/www/vhosts/gateongames.com/www/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /var/www/vhosts/gateongames.com/www/wp-includes/plugin.php on line 601
Le Fazioni di 3 Kings: l’Occhio della Loggia | GateOnGames
Esplora
3 Kings  ·  15 luglio 2015

Le Fazioni di 3 Kings: l’Occhio della Loggia

Più che una vera e propria Fazione l’Occhio della Loggia è una minaccia, un ricatto, un sentimento di rivolta. La Loggia tutto vede e tutto sa, è imparziale di fronte ai soprusi di chi governa, ne conosce i segreti, li giudica e li condanna. E’ difficile definire cosa rappresenti la Loggia per le altre Fazioni, non è in assoluto un nemico né tanto meno un alleato, le sue azioni possono favorirle oppure affossarle, con l’unico obiettivo di evitare che qualcuna prenda il sopravvento. Non si conosce il modo in cui ci riescano, ma loschi figuri incappucciati incontrano di tanto in tanto i membri delle varie Fazioni riuscendoli a corrompere con estrema facilità grazie a chissà quali argomenti. L’unico dato di fatto è che nessuno è incorruttibile per l’Occhio della Loggia.

Capita, tuttavia, che in alcune circostanze i membri delle Fazioni trovino il coraggio di ribellarsi ed alcuni di questi misteriosi individui incappucciati vengano dunque presi in custodia ed interrogati. Nessuna parola esce però dalla bocca della Loggia, fedeltà assoluta alla causa dell’Occhio. A nulla serve giustiziare in pubblico questi emissari se non a conferire una fugace vittoria alle Fazioni. All’indomani di una nuova assemblea, queste vedranno nuovamente comparire un uomo in nero, senza nome e senza volto, che sussurrando poche semplici parole all’orecchio dei regnanti potrà influenzare la decisione del triumvirato.

L’Occhio della Loggia è una Fazione segreta ed asimmetrica rispetto alle 3 già conosciute. Nessun Personaggio appartiene all’Occhio della Loggia e l’unico modo di ottenere punti vittoria per questa Fazione è quello di corrompere i Personaggi sui troni e di mantenere uno stato di equilibrio, impedendo alle altre Fazioni di ottenere la maggioranza dei troni. Corrompere i troni è possibile solamente durante l’Intrigo del Trono tramite l’utilizzo delle Carte Corruzione. Queste particolari Carte possono essere utilizzate dai giocatori della Loggia per portare punti alla propria Fazione, ma anche dagli altri giocatori per impedire che una delle 3 Fazioni aspiranti al Trono ottenga punti. Attenzione però, poiché a prescindere da chi la utilizza, la Corruzione favorisce comunque la Loggia ed utilizzare queste carte non può che essere l’ultima spiaggia per chi non sia devoto all’Occhio…

L’unico modo che le Fazioni aspiranti al Trono di Ghimel hanno per difendersi dalla Corruzione è utilizzare le carte Epurazione. Durante l’Intrigo del Trono, ogni Epurazione contrasta infatti una Corruzione, a patto di averla giocata su un trono che la Loggia avrà deciso di insidiare. Intuire le strategie di questa Fazione segreta è dunque fondamentale per non soccombere alla Corruzione.

Vi piace confondere le idee dei vostri avversari in un continuo gioco di bluff  e tradimenti, aizzandoli continuamente l’uno contro l’altro? In questo caso i sotterfugi e gli espedienti dell’Occhio della Loggia fanno proprio al caso vostro!

3 Kings

3 Kings

3 Kings è un Gioco da Tavolo basato su intrighi, potere, tradimenti e che porterà i giocatori a vestire i panni di Leader di potenti Fazioni

Gioco per Esperti
3 - 8 Giocatori
Durata
60 - 90 Min.
Età
14+