Esplora
3 Kings  ·  15 luglio 2015

Le Fazioni di 3 Kings: la Gilda della Viverna

La terza Fazione di 3 Kings che vi presentiamo è composta da una serie di individui devoti solamente al dio denaro: la Gilda della Viverna. Ghimel è un regno assai ricco, posizionato al centro di una fitta rete di scambi commerciali, e costituisce da sempre un punto nevralgico per la distribuzione di molte risorse. Il flusso di monete è tuttavia rallentato in seguito alla scomparsa del Re Drago Arach IV e la più potente gilda commerciale del regno, nota come la Viverna, si è adoperata per evitare il crollo del commercio scendendo in politica.

I leader di questa fazione sono i Mercanti, commercianti arricchiti grazie al loro opportunismo nei confronti dello scambio di risorse e di favori. Agli occhi del popolo il loro unico desiderio è quello di arricchirsi, per quanto la loro recente presa di posizione nel triumvirato, ufficialmente per il bene dell’economia del regno, abbia gettato una nuova luce positiva su questi abili manipolatori. Oltre che per gli ovvi benefici personali, la scelta di questi personaggi di partecipare al gioco dei troni è ben celata sotto il proprio simbolo, la Viverna. Dopo aver raggiunto il potere tramite il dominio economico, l’ingordigia dei Mercanti li ha portati infatti a desiderare anche il dominio politico ed in effetti la scelta di un simbolo così simile al Drago non è affatto casuale. La capacità di questi personaggi di trarre vantaggio da qualsiasi tipo di situazione la si ritrova nel loro potere, che consente al giocatore che li ha utilizzati di pescare un certo numero di Carte dal Mazzo Personaggi oppure dagli Scarti, scegliendo come meglio crede in funzione di cosa offre il mercato.

I degni scagnozzi dei più abili commercianti di Ghimel sono i Mercenari. Questo gruppo di sicari ed ex galeotti senza scrupoli hanno barattato la propria libertà sotto cauzione con una cieca fedeltà alla Gilda. Armati, ripuliti e rivestiti di tutto punto dai loro leader, questi ceffi si aggirano per le strade del regno per verificare che il lento ma inesorabile flusso del commercio fluisca indisturbato nelle casse della Viverna. Ogni occasione è comunque buona per arrotondare la paga… Questi personaggi dimenticano infatti di tanto in tanto la loro devozione ed offrono alcuni dei loro preziosi e scomodi servigi anche a chiunque sia disposto ad allungare qualche moneta sotto banco. I Mercenari sono famosi per svolgere le azioni scomode ma necessarie e questa loro abilità la si ritrova infatti nel loro potere, che consente al giocatore che ne fa uso di pescare ed utilizzare un certo numero di Carte Azione.

Se amate raccogliere risorse per avere a disposizione una grande possibilità di scelta e giocare un ruolo particolarmente attivo e plateale nella determinazione degli eventi, la Gilda della Viverna è la Fazione che più vi farà divertire!

3 Kings

3 Kings

3 Kings è un Gioco da Tavolo basato su intrighi, potere, tradimenti e che porterà i giocatori a vestire i panni di Leader di potenti Fazioni

Gioco per Esperti
3 - 8 Giocatori
Durata
60 - 90 Min.
Età
14+