Esplora
3 Kings  ·  13 luglio 2015

Le Fazioni di 3 Kings: il Patto della Serpe

La seconda Fazione principale di 3 Kings affonda le proprie radici in un oscuro passato in cui il regno di Ghimel ancora non esisteva. Si narra infatti di un culto, devoto ad Antiche Divinità, che nel corso dei tempi ha guidato il popolo nei periodi di transizione. Il culto vive ancora oggi, sia tra i vicoli delle città che nei corridoi del palazzo reale, ha solamente cambiato pelle, è il Patto della Serpe.

I leader di questa misteriosa Fazione sono i Sacerdoti. Si tratta di entità abbigliate in modo molto appariscente ed apparentemente senza età che si aggirano costantemente tra il palazzo reale ed i loro luoghi di culto. Pare che grazie alla loro abilità oratoria siano in grado di convincere chiunque a confessare anche il più sordido dei segreti. Tra il popolo c’è tuttavia chi crede che questa loro abilità innata non sia qualcosa di umano, ma che discenda direttamente dal volere delle Antiche Divinità. Quale che sia la fonte di questa capacità, questi loschi figuri conoscono molto spesso in anticipo quale sarà l’evolversi degli eventi ed i loro consigli sono dunque tenuti in gran considerazione da chi governa, godendo di grande ammirazione anche da parte del popolo stesso. L’abilità di questi personaggi di rubare le informazioni altrui per poi utilizzarle a proprio vantaggio si riflette nel loro potere, che consente a chi chiede il loro appoggio di prendere un certo numero di Carte dalla mano di un avversario.

Aggirarsi nelle ombre per raccogliere informazioni nei vicoli è invece compito delle Spie. Ufficialmente devote al Re per il quale raccoglievano informazioni interne e dai regni confinanti, queste evanescenti figure sono segretamente legate al culto della Serpe. La loro abilità nel pedinare personalità di spicco, estorcere informazioni e far misteriosamente sparire scomodi personaggi non ha eguali nel regno. Il popolo parla di loro come di sfuggenti ombre che si aggirano furtivamente nella notte, temendole a tal punto da utilizzarle come spauracchio nelle storie per impaurire i bambini. Di fatto la loro abilità nel passare inosservate le rende abilissime nel trovarsi al posto giusto nel momento giusto, sfruttando al meglio anche la minima opportunità di portare benefici alla propria causa. Questa capacità si ripercuote nel proprio potere, che consente al giocatore che le utilizza di pescare ed usare un certo numero di Carte Azione dal mazzo Azioni Passate di un altro giocatore, sfruttando la conoscenza ottenuta nei round precedenti.

Se l’interazione con gli avversari è il vostro pane quotidiano e per voi è più importante infastidire il prossimo piuttosto che vincere, il Patto della Serpe vi darà tutti gli strumenti di cui avrete bisogno per punzecchiare gli altri giocatori!

3 Kings

3 Kings

3 Kings è un Gioco da Tavolo basato su intrighi, potere, tradimenti e che porterà i giocatori a vestire i panni di Leader di potenti Fazioni

Gioco per Esperti
3 - 8 Giocatori
Durata
60 - 90 Min.
Età
14+