Esplora
Gioco per Famiglie
2-6 Giocatori
Durata
45 min.
Età
14+
Compralo Online
Componenti

Dead Man’s Doubloons

Game Design: Jason Miceli
Illustrazioni: Mateusz Mizak
Grafica: Daniel Oswaldo Tosco

Salpa per i mari nella veste di uno spietato capitano pirata disposto a tutto pur di far proprio il bottino nascosto sull’isola misteriosa. A bordo della tua nave potrai rubare frammenti di mappe del tesoro, dobloni d’oro e gemme preziose dai tuoi avversari lanciandoti in epici arrembaggi, ma anche tentare di affondare la loro nave sputando fuoco dalle bocche dei tuoi cannoni. Il tuo coraggioso capitano scenderà a terra per raggiungere il pericoloso Monte Zotètmon ed essere il primo a dissotterrare il mitico tesoro. Dopo averlo trovato, i capitani faranno infine ritorno ai loro vascelli per combattere un’ultima epica battaglia in alto mare!

Dead Man’s Doubloons è un gioco di schermaglie navali e avventure piratesche alla ricerca del tesoro più prezioso dei sette mari. Ciascun capitano avrà a disposizione una nave dalle caratteristiche uniche, oltre ad una ciurma in grado di avventurarsi sull’isola misteriosa alla ricerca dei tesori in essa nascosti. Ogni nave ed ogni ciurma è dotata di caratteristiche uniche da utilizzare al meglio per ottenere vantaggio sugli equipaggi rivali. Mentre la tua nave se ne andrà in giro per l’arcipelago a raccogliere pezzi della mappa ed altri oggetti indispensabili per la vostra esplorazione ed ingaggiando battaglia con le navi dei vostri rivali, il capitano con i suoi uomini più fidati si avventurerà sulla terraferma cercando un sentiero sicuro che possa condurlo all’obiettivo.

Durante le scorribande pirata la tua nave potrebbe venire affondata, ma non temere, il tuo fedele equipaggio continuerà a supportarvi anche dall’oltretomba come nave pirata fantasma, cercando l’occasione di spezzare la maledizione che l’affligge per tornare nuovamente in vita. Affrettati a terminare l’esplorazione sull’isola, raccogli quanto più bottino puoi e torna a bordo della nave per lanciarti in un’ultima epica battaglia navale in cui solo uno dei capitani risulterà vincitore.

Scopri Dead Man’s Doubloons

Naviga

Scegli con astuzia i movimenti che la tua nave effettuerà attorno all’isola. Manovrando la tua nave in modo furbo riuscirai a trovarti in una posizione favorevole per effettuare gli attacchi contro le navi pirata avversarie seguendone la scia, oppure affiancandole per effettuare potenti bordate o letali arrembaggi. Alcune delle carte più potenti vi costringeranno a movimenti prevedibili che i vostri avversari potranno sfruttare per attaccarvi, mentre le carte con azioni più deboli vi consentiranno di avere una maggior manovrabilità. Preferisci muoverti velocemente in modo da sfuggire agli attacchi avversari, oppure compiere azioni decisive rischiando una pesante controffensiva?

Combatti

Affila i pugnali e carica le pistole dei membri della tua ciurma, ogni occasione è buona per portare un attacco decisivo alle navi dei tuoi avversari! Mentre i capitani si avventurano sull’isola alla ricerca dei preziosi tesori, le navi pirata girano intorno all’isola combattendo senza sosta. Via via che queste subiranno danni, perderanno alcune delle capacità di cui tanto vanno fiere, lasciando i loro capitani con una serie di penalità sempre crescenti. La tua nave potrebbe addirittura venire affondata, ma non temere, riemergerà dagli abissi come nave fantasma ancora più letale di quanto non fosse in precedenza. Fai attenzione però, ogni nave maledetta possiede un tesoro maledetto e per quanto sia piratesco farne sfoggio, un tesoro maledetto non è molto utile ai fini della vittoria.

Saccheggia Tesori

Il tuo capitano è sbarcato sull’isola bramoso di trovare il tesoro più celebre di tutti i 7 mari. Per raggiungere il leggendario Monte Zotètmon dovrai seguire i vari sentieri presenti sull’isola, ciascuno dei quali ha una diversa lunghezza e la possibilità di fare incontri più o meno positivi per il tuo capitano ed il tuo equipaggio sulla  nave. Affrettati a raggiungere il tesoro, in modo da riportare sulla nave le gemme più preziose, ma fai attenzione a non tirare troppo la corda, il fato avverso potrebbe farti pentire della tua decisione. Quando l’isola standard non avrà più segreti da svelare, potrai cimentarti con i tuoi amici alla modalità di gioco alternativa sull’altra isola presente sulla plancia, un luogo ancora più intricato da esplorare, con maggiore interazione tra i capitani ed una serie di tesori ancora più preziosi da raccogliere.

Componenti di Dead Man’s Doubloons

  • 1 Regolamento
  • 1 Plancia di Gioco (fronte e retro)
  • 48 Dobloni
  • 18 Gemme (6 Rubini, 8 Smeraldi, 4 Diamanti)
  • 56 Carte Azione (41 Normali, 15 Capitano)
  • 18 Tessere Mappa (6 Speciali, 12 Frammenti di Mappa)
  • 12 Tessere Acqua
  • 26 Tessere Luogo (9 blu, 8 rosse, 9 gialle)
  • 12 Segnalini Razzia
  • 6 Miniature di navi pirata
  • 6 Miniature di navi fantasma
  • 6 Plance Nave
  • 6 Meeple Capitano
  • 36 Dischetti marcatori
  • 2 Segnalini Globo Protettivo
  • 6 Carte di riferimento
  • 1 Dado Attacco
  • 1 Gettone Iniziativa

Ultime Novità