Esplora
GateOnGames News  ·  29 maggio 2017

Strategia Terra-017

Oggi analizzeremo le strategie che vi aiuteranno alla colonizzazione di Terra-017!

Uno dei punti centrali di Terra-017 è il modo in cui costruirete la vostra colonia. Potrete fare multiple colonie piccole per soddisfare la carta obiettivo Espansione Capillare e per avere più spazio per gli esagoni, oppure costruire una colonia principale più grande unendo tra loro i Power Core, per prendere punti con l’obiettivo Ombelico del Mondo e massimizzare i punti per alcune Tessere Edificio Avanzato (Megaindustria, Drill-261, S.R.G, Logistica e H.Q.).

prova7

Tenete sempre presente che ogni Power Core e Nuclear Power Core verrà attaccato separatamente, quindi non espandetevi troppo se non siete sicuri di potervi difendere, specialmente se siete negli ultimi mesi dell’anno. Gli attacchi non difesi sono devastanti perché non solo tolgono punti, ma vi bloccheranno le risorse durante la primavera.

Se volete risparmiare spazio e non espandervi subito, ricordatevi che potete sovrascrivere (ovvero posizionare una tessera sopra una non razziata). Una buona tecnica è sovrascrivere una risorsa base singola con una doppia, soprattutto se avete speso quella risorsa per acquistare l’esagono (ricordate che il segnalino Esaurito viene tolto da una tessera se la sovrascrivete).

Tenete sempre d’occhio gli obiettivi per decidere come costruire la vostra colonia, ma se rimanete indietro rispetto a un altro giocatore, provate anche a puntare a un obiettivo che potrebbe uscire in futuro per portarvi avanti ed escludere altri giocatori.

La T.A.A., lo Spaccio e C.C.O. dovrebbero essere le vostre priorità, soprattutto perché, in quanto tutte le tessere sono in copie limitate, potreste impedire agli altri di costruirle. Queste tessere vi forniscono gli elementi base del gioco, cioè Difesa, risorse e punti.

È importante avere sempre la consapevolezza della situazione difensiva nella vostra colonia. Potete rischiare investendo meno azioni sulla Difesa, ma controllate che la perdita di tessere con la Razzia non vi faccia perdere degli Obiettivi. In generale, comunque, è una buona idea tenersi sicuri, prendendo sempre in considerazione il valore più alto che potrebbe uscire sulle carte Incursione Aliena.

Un ultimo importantissimo consiglio: quando sarete in grado di costruire risorse Avanzate, iniziate a guardare quali edifici sono necessari per costruire i vari Edifici Avanzati. Guardate anche sempre cosa fanno gli altri giocatori: se vi sembra che stiano puntando allo stesso Edificio Avanzato, cercate di costruirlo il prima possibile. Se invece l’hanno già costruito, cambiate strategia!

Con queste informazioni siete pronti a sbaragliare la resistenza, sia degli alieni che dei vostri “amici” umani.

Andate e conquistate!