Esplora
Party
Game
2 - 6 Giocatori
Durata
20 Min.
Età
14+
Compralo Online
Componenti

OrgoglioNerd: Area Stampa

Game Design: Giacomo Maltagliati
Concept: Daniele Daccò
Illustrazioni: Valeria ‘Lux’ Favoccia
Grafica: StudioNeko

Nerd è colui che ha una passione ed è disposto ad essere emarginato pur di seguirla

Unitevi all’Area Stampa di OrgoglioNerd, un luogo caotico e stimolante dove potrete entrare nelle grazie del mitologico caporedattore nerd più popolare d’Italia, il Rinoceronte. Accumulate punti Ego sfruttando la vostre capacità da Redattore nerd, chiudete ogni Scoop che vi capiterà a tiro con le Buone, con le Cattive oppure a Modo vostro e dimostrate di essere più abili anche di quell’ingombrante figura che avete accontentato finora. Fate valere il vostro Ego, reclamate il ruolo di nuovo Rinoceronte di OrgoglioNerd e abbattete i vostri rivali a colpi di Scoop nella redazione più fuori dalle righe d’Italia!

Scopri OrgoglioNerd: Area Stampa

Diventa un Redattore di OrgoglioNerd

Si fa presto a definirsi “nerd”, ci sono mille manie che ci rendono tali e tante piccole sfaccettature che ci fanno sentire diversi, speciali, fuori dal coro. Dopo tutto “il nerd è colui che ha una passione ed è disposto ad essere emarginato pur di seguirla” (il Rinoceronte). In OrgoglioNerd: Area Stampa queste passioni prendono forma nell’originale Super Potere delle carte Redattore. Che siate fanatici dei libri con il pallino della grammatica, oppure incalliti fan dei manga giapponesi con la voglia di sparare onde energetiche in giro ricordate sempre: da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e la vostra è quella di fare il £%&$ ai vostri avversari!

Entra nell’Area Stampa

Dopo aver letto uno degli articoli dei fichissimi redattori di OrgoglioNerd quante volte vi sarà passato per la testa di proporre un vostro articolo alla redazione. Naaahh, troppo tempo, troppe cose da sapere e poi tanto non me lo pubblicano! Certo però che se esistesse un modo per diventare Redattore in poco tempo, senza sapere un fico secco e con la possibilità di stroncare gli Scoop altrui… Beh, da oggi quel modo esiste ed è decisamente divertente!

Uno Scoop tira l’altro!

In OrgoglioNerd: Area Stampa esistono 3 diverse tipologie di carte Scoop, ciascuna di un colore diverso che ne identifica il Modo di Fare. Le carte Con le Buone, di colore verde, rappresentano le buone azioni al limite del masochismo che i Redattori compiono quotidianamente per accontentare i capricci del Rinoceronte. Le carte viola sono un po’ particolari e rappresentano la capacità di risolvere una questione facendo appello alle proprie originalissime conoscenze nerd, insomma, A Modo Mio. Quando il tasso di situazioni bizzarre rasenta il limite di umana sopportazione scendono in campo le carte rosse che Con le Cattive riescono mettere a tacere qualsiasi idea strampalata partorita dalla mente dei redattori.

Componenti di OrgoglioNerd: Area Stampa

  • 1 Regolamento
  • 15 Carte Redattore
  • 36 Carte Scoop
  • 1 Carta Primo Giocatore
  • 1 Carta Rinoceronte
  • 1 Carta Modi di Fare
  • 6 Segnalini Punti Ego