Esplora
Gioco per Famiglie
2-4 Giocatori
Durata
45 min.
Età
14+
Compralo Online
Componenti

La Famiglia

Game Design: Thomas Mazzantini, Samuele Sai
Illustrazioni: Valeria Favoccia
Grafica: Margherita Cagnola

Le famiglie mafiose di New York sono in subbuglio. Il Boss è ormai prossimo al ritiro e il suo successore verrà scelto tra uno di voi, capifamiglia dei clan. Solamente il capo con la Famiglia più rispettosa potrà degnamente prendere il posto del Boss al comando della malavita newyorkese.

La faida tra i clan è ormai iniziata, datevi da fare per reclutare i membri più influenti in circolazione e nasconderli nei vostri covi. Nel frattempo potrete inviare killer e specialisti a mettere i bastoni tra le ruote dei vostri cari “fratelli”. Fate attenzione però, tutto questo trambusto è arrivato alle orecchie della Polizia che è già sulle vostre tracce. E’ solo questione di tempo ormai, uno dei vostri covi sta per essere scoperto e potreste perdere tutto il rispetto accumulato finora!

La Famiglia è un divertente gioco di carte in cui, nel corso di 3 round di gioco, dovrete reclutare una serie di loschi figuri dalla strada per nasconderli in uno dei vostri 2 covi. Ciascun membro della famiglia ha un’abilità speciale ed un certo quantitativo di punti rispetto da poter sfruttare a vostro favore, ma fate attenzione al loro livello d’indagine! Ogni round la Polizia compie infatti una Retata nel covo di ogni giocatore che contiene i membri con il livello d’indagine complessivo maggiore. Dovrete riuscire dunque a piazzare i vostri pezzi grossi nel covo meno sospettabile, utilizzando l’altro come esca.

Facile a dirsi… i vostri avversari non se ne staranno di certo con le mani in mano, provando in tutti i modi a scombinare i vostri piani per tentare di far finire in prigione i vostri scagnozzi più rispettabili. Come se non bastasse, il Boss ha deciso di mettervi alla prova con una serie di richieste in grado di aumentare enormemente il vostro rispetto all’interno dell’organizzazione. Al termine dei 3 round di gioco, il capo della Famiglia più rispettabile verrà eletto nuovo Boss.

Scopri La Famiglia

Il Boss sta cercando un successore

Il Boss ha deciso di ritirarsi in una villa in California, ma prima deve trovare un degno successore per il suo giro a New York City. Dovrà scegliere tra uno dei quattro capofamiglia a lui vicini, ma quale? Solo il giocatore più scaltro riuscirà a guadagnare abbastanza punti rispetto da convincere il Boss ha lasciargli il suo posto.

 

Assolda gli scagnozzi

Le strade di New York sono piene di “bravi ragazzi” che sanno il mestiere. Basterà arruolare quelli giusti e nasconderli nei covi della tua gang prima che la polizia li arresti. Ogni scagnozzo ha una particolare abilità, ma spesso alcuni di loro hanno precedenti con la giustizia che attireranno gli sguardi indiscreti degli stramaledettissimi piedi piatti.

Nessuna pietà per i tuoi rivali

La poltrona del Boss fa gola a molti pretendenti. Per questo la cosa migliore è che qualcuno di loro non arrivi vivo alla prossima riunione segreta. Utilizza killer e specialisti per eliminare gli scagnozzi dai covi degli avversari, ma non fare troppa confusione in strada: gli sbirri sono sempre sulle tracce di gente come noi!

Componenti di La Famiglia

  • 1 Regolamento
  • 1 Plancia Segnapunti
  • 6 Carte Specialista (2 per Colore)
  • 6 Carte Sbirro Corrotto (2 per Colore)
  • 6 Carte Consigliere (2 per Colore)
  • 6 Carte Killer (2 per Colore)
  • 6 Carte Avvocati (2 per Colore)
  • 15 Carte Picciotto (5 per Colore)
  • 1 Carta Primo Giocatore
  • 4 Carte Pizzino Prima della Retata
  • 4 Carte Pizzino Dopo la Retata
  • 8 Cubetti Colorati (2 per Colore)